Ossona, se vuoi un corso va all’università del Tempo libero

A Ossona ci sono corsi per tutti i gusti, dall’inglese all’informatica, sino al corso di pronto soccorso attuato dall’associazione Avis. Un programma davvero ricco che continuerà a estendersi per tutto il prossimo anno.

Pubblicità

il 21 febbraio, presso il centro parrocchiale inizierà una serie di conferenze serali in cui si parlerà delle strade dei pellegrini:la strada franchigena e il cammino di Santiago.  La serie di conferenze si chiama Pedibus Orantes, le vie della fede e sarà tenuta da Terenzio Colombo.

Pubblicità

Culture digitali

Marisa Spaltini terrà un corso di inglese intermedio di sette lezioni serali a partire dal 22 aprile, nella sede di OssonaInsieme,  mentre sono quasi giunte  al termine le lezioni di storia medievale tenute da Elena Malabarba il giovedì sera nelle sale di Villa Litta.

Anche il corso per imparare a leggere la musica con il maestro Alberto Ranieri Manzalini è agli sgoccioli: infatti l’ultima lezione si terrà la sera del 25 febbraio.
Di prossima partenza e con ancora le iscrizioni aperte sono il corso di pronto soccorso organizzato dall’associazione Avis e il corso di introduzione al restauro tenuto nella sede della Proloco Morus Nigra da Angelo Torino e in collaborazione con la ditta Mario Mera.

Pubblicità

Bed & breakfast La Scala a Rho

Continua anche, come da tradizione, il corso di Acquarello tenuto dal professore Gionata Alfieri

Per finire interessantissimo il corso di Storia, ambiente, cultura e tradizioni di Ossona, che si terrà nella sede della Proloco a cura di Flavio Fusè dal 5 al 26 maggio 2014. Tutte le informazioni per i Corsi dell’università del Tempo Libero si possono avere in Comune, in piazza Litta all’ufficio Cultura.

Maila

Maila

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenta qui