Corsi nel cassetto ad Ossona: il meteo e l’uomo

In biblioteca ad Ossona si impara a ad essere degli ottimi signor Bernacca con l’aiuto di Marcello Mazzoleni che dal prossimo ottobre terra dei corsi base di meteo, organizzati insieme a “I corsi nel cassetto, arte cultura e tempo libero in biblioteca”.

Pubblicità

I veri ossonesi sanno già da tempo che se vogliono conoscere le previsioni del tempo in tempo reale devono fare un salto in biblioteca o in Comune e chiedere a Marcello come sarà il tempo nel giorno che interessa. Non c’è festa, iniziativa o matrimonio che sia organizzato e confermato prima di aver consultato Marcello.

Pubblicità

agroalimentari a filiera corta Cooperativa del Sole

Ora Marcello ha deciso di insegnare l’ arte dellel previsioni meteo agli altri  lo farà ogni martedì sera dalle 20.45 alle 22.45 a partire dal 15 ottobre  in Villa Litta Modignani  che si trova, per l’appunto,  in Piazza Litta Modignani, 9 ad Ossona.  Le lezioni saranno 6, più un’uscita didattica prevista per sabato 16 novembre.

Il programma del corso ha la forma di una serie di conferenze molto interessanti che ruotano intorno ai temi delle previsioni metereologiche:  martedì 15 ottobre si affronterà il rapporto uomo-tempo, il 22 ottobre si parlerà di meteoropatie, il clima nelle varie stagioni dell’anno sarà il tema del 29 ottobre. Martedì 5 e 12 invece si affronteranno le prime esercitazioni di previsioni meteorologiche e infine sabato 16 novembre dalle 10.15 alle 12.15 si andrà ad osservare le nubi direttamente in cielo. L’iscrizione al corso, che avrà un costo di 60 euro, può avvenire online dal sito internet  dei Corsi nel cassetto.(Fonte e foto: corsinelcassetto.net)

Pubblicità

agroalimentari a filiera corta Cooperativa del Sole

Maila

Maila

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenta qui