MagazineTurismo

Il Gamba Day Compie 7 Anni e si fa in 3 dimensioni

Il Gamba Day Compie 7 Anni e si fa in 3 dimensioniNato nel 2007 per ricordare la scomparsa dell’indimenticato Giancarlo Cerri, storico componente dei Gamba de Legn, gruppo musicale dialettale attivo sulla scena artistica dal 1987, il Gamba Day compie 7 anni e si fa in Tre! Tre giorni di musica, spettacolo, cucina, solidarietà e aiuto ai più deboli. Quest’anno, infatti, i Gamba de Legn hanno deciso di sostenere la ‘Cuori Grandi’, Onlus magentina che sostiene l’opera missionaria in Togo di Maristella Bigogno, sorella del ben noto ai Magentini Francesco Bigogno, coinvolto nelle recenti polemiche relative al Pride di Milano.
Il Gamba Day 2013 si terrà nella tensostruttura di piazza Mercato, a Magenta, dal 26 al 28 luglio prossimo. Ricchissimo il cartellone musicale: venerdì 26 dalle 21, e direttamente dal “pollaio”, The Mc Chicken Show, con l’ormai famosissima band del territorio che propone i ritmi e le sonorità tipiche dell’Oktoberfest bavarese. Sabato 27 la grande notte dei Gamba de Legn, il cui concerto sarà anticipato alle 21 dall’esibizione di Dj Max e Ste. Domenica 28 luglio, sul palco di Marcallo, sempre dalle 21, torna uno dei pi storici della musica italiana: il Mito New Trolls.Il Programma Musicale

Pubblicità

Altre Iniziative

Ricco anche il programma delle iniziative collaterali e ricreative. Sabato 27 e domenica 28, dalle 1O alle 12.30 il Gruppo Creativa – Laboratorio di pittura però porrà una mostra di quadri e inviterà famiglie e bambini a disegnare in compagnia. Sempre sabato e domenica il Circolo Bro vi proporrà un’ autentica Maratona di lettura.
Sabato 27, dalle 16 alle 18,la Compagnia teatrale gli Astroversi, proporrà lo spettacolo “Follie teatrali”. Domenica 28, dalle 14.30 alle 17, esibizione di danza col gruppo Professionale Sole e Luna. A disposizione dei visitatori della kermesse anche gli stand informativi della Cuori Grandi Onlus. Circolo del Circolo Culturale sardo’ Grazia Deledda’ e di altre associazioni magentine. Per tutti e tre i giorni, naturalmente, sarà sempre attivo il servizio bar e di ristorazione.Tutte le informazioni su gamba day eventi facebook

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Francesco Maria

Più che un blogger, un fotografo .

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.