OssonaPrima Pagina

Casate (Bernate Ticino), sparatoria al bar Bottazzi: 2 morti. Video

Questa mattina intorno alle 6,15 a Casate,  del comune di Bernate Ticino, al Bar Bottazzi, che si trova sulla strada provinciale all’angolo fra la via Montello e la via Pellico, è entrato un uomo, e ha cominciato una sparatoria che ha lasciato a terra due morti.

Pubblicità

Casate (Bernate Ticino), sparatoria al bar Bottazzi: 2 morti
Le vittime sono due fabbri di origine calabrese ma residenti a Turbigo, Salvatore e Rocco Brattalotta, di 22 e 47 anni, padre e figlio. Sono immediatamente intervenuti i soccorsi, chiamati dagli altri mattinieri  clienti del bar e dal padre del titolare, che sono riusciti a sfuggire alle pallottole sparate da Davide Spadari di 36 anni, residente a Buscate, riparandosi sotto i tavoli e cercando una via di fuga all’esterno del bar. Dopo aver colpito a morte i due uomini, Spadari si è avviato a piedi verso Cuggiono, é stato raggiunto dai carabinieri davanti all’ospedale di Cuggiono , dove c’è anche la stazione dei carabinieri presso cui l’uomo intendeva costituirsi. Ora è in stato di fermo e sotto interrogatorio.

Pubblicità

Dalle prime notizie giunte pare che Spadari fosse un dipendente della ditta dei due Brattalotta e che forse era stato appena licenziato dal lavoro. ” Mi trattavano malissimo. Non li sopportavo più” avrebbe detto Spadari quando gli è stato chiesto perchè aveva sparato ai suoi datori di lavoro. La ditta dei due Brattalotta stava lavorando ad un contratto negli ambienti di expo 2016 e i tre uomini si fermavano spesso al bar di Casate prima di recarsi sul luogo di lavoro.

Pubblicità

video omicidio casateIl video dell’intervista del titolare del Bar Bottazzi, poco dopo la sparatoria ( Fonte: milanotoday.it; fonte foto: Google; video, Francesco Maria Bienati)

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.