Buscate: rapina alla banca e assedio dei carabinieri ancora in corso
E’ ancora in corso l’assedio alla villa abbandonata di Buscate in cui si è nascosto il rapinatore che questa mattina, con un complice, ha tentato di rapinare l’agenzia della banca Intesa San Paolo.
I carabinieri sono stati allertati da uno degli impiegati che ha fatto scattare l’allarme. La pattuglia dei carabinieri che si trovava nei pressi è intervenuta ed è arrivata proprio nel momento in cui i due rapinatori stavano uscendo dalla banca senza aver prelevato denaro, essendosi accorti del fallimento della loro azione.
Come i due malviventi hanno visto i carabinieri hanno ingaggiato uno scontro a fuoco, cui i militari hanno risposto ferendo ad una gamba uno dei due.
L’altro ha abbandonato il complice e scappando si è nascosto in una casa isolata e vuota di viale Marcora, in cui si trova ancora.
E’ così iniziato l’assedio dei carabinieri. L’uomo, a mezzogiorno, non si è ancora arreso.
La zona è stata transennata in modo che i passanti non possano trovarsi in pericolo e i bambini della scuola che si trova nelle vicinanze sono stati evacuati, insieme alle loro insegnanti. I passanti che si trovavano nei pressi della banca nel momento dello scontro a fuoco hanno pensato di trovarsi sul set di un film, tanto irreale sembrava la situazione che si è creata nel tranquillo paesino dell’alto milanese.
In questo momento stanno arrivando a Buscate i CIS, il reparto degli interventi speciali dei Carabinieri. Il primo bandito, quello ferito alla gamba durante la sparatoria con i carabinieri è stato arrestato e trasferito in ospedale, ma non è in pericolo di vita. Cronacaossona potrà tenervi informati sugli sviluppi dell’assedio. (Fonte foto: Youreporter.it)