OssonaCasorezzoMilano città metropolitana

Casorezzo, a causa della strada ghiacciata ferito giovane di Ossona

Un brutto incidente a Casorezzo ha messo a rischio la vita di un giovane trentenne di Ossona che a causa del ghiaccio sulla strada ha perso il controllo della sua Smart, che si è ribaltata ieri mattina, all’incirca alle 8,sulla strada provinciale 171 nel tratto che da Casorezzo porta a Parabiago.

Pubblicità

Dopo essere scivolata su ghiaccio,  l’auto è finita nel prato che costeggia la strada e il giovane è riuscito ad uscire attraverso il tetto sfondato dell’abitacolo. Dato che la dinamica dell’incidente faceva temere il peggio per l’occupante, il 118, chiamato prontamente, ha inviato sul luogo dell’incidente sia un’ambulanza della croce bianca di magenta sia l’automedica e il giovane è stato portato all’ospedale di Magenta per i controlli.

Pubblicità

Quel tratto  di strada si trova in una posizione geografica tale per cui il sole in inverno non la raggiunge e capita spesso che in inverno, specie dopo una nevicata, nelle molte zone che restano sempre in ombra, si formi uno spesso strato di ghiaccio che neppure il continuo passaggio delle automobili riesce a sciogliere.

Pubblicità

Non è infatti raro che, in questi momenti, la mattina presto o la sera tardi, il tratto che va da Casorezzo fino all’incrocio con la Strada per Arluno sia completamente ghiacciato, scivoloso e molto pericoloso.  Questo problema è meno presente sulla strada che dopo il cimitero di Casorezzo si snoda fra i campi in direzione di Parabiago e che sorpassa il canale Villoresi con uno stretto ponticello, anche se questa strada è più pericolosa per le curve e per la larghezza limitata.

Non si finisce mai di raccomandare agli automobilisti di usare un’ estrema prudenza nel guidare sui tratti che possono essere ghiacciati, ma non si può nemmeno evitare di osservare che la prevenzione nella cura delle strade, nello spargere il sale nei punti nevralgici,  e la conoscenza di questi problemi del territorio potrebbero salvare molte vite e risolvere più problemi ai cittadini. Dei rilievi relativi all’incidente si è occupata la polizia locale di Casorezzo. (foto: Piadvc per visitamilano su flickr.com) 

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.