Prima PaginaArlunoOssona

Arluno: aiuto, che paura il buio sotto il ponte!

Aiuto, che paura il buio sotto il ponte! Non so se sono in tanti ad averlo notato, ma da qualche settimana le luci sotto il ponte  dell’autostrada Milano Torino e della Tav di Arluno sono spente.

Pubblicità

Eccovi il video girato il 30 agosto alle 8. 30 del mattino e pubblicato su youtube. Tutti i lampioni del sottopassaggio nel lato della carreggiata che va in direzione di Ossona, venendo da Vittuone, sono saltati. Non si tratta di una mera lampadina rotta, ma il danno sembra aver colpito tutto l’impianto, perché non c’è una sola luce accesa.
Percorrere il ponte al buio fa paura anche perché gli episodi di abbagliamento, come potrete vedere alla fine del filmato che ho realizzato questa mattina, sono estremamente pericolosi.E’ difficile anche capire da chi lamentarsi di questa situazione perché, per l’utente non si riesce a capire se la responsabilità della manutenzione del ponte è  della Tav , della provincia di Milano (cui appartiene la strada provinciale per Turbigo) oppure del comune di Arluno sul cui territorio il ponte si trova.

Pubblicità

Anche se l’amministrazione del Comune di Arluno sembra essere il responsabile meno probabile della situazione, a questo ente va comunque imputato il fatto che attualmente non si sono viste molte lamentele pubbliche da parte loro, anche se il territorio di Arluno , e i problemi dei cittadini in tema di sicurezza pubblica, sono una responsabilità che si sono presi vincendo le elezioni. Speriamo che siano perlomeno in grado di indicare quale è l’ente cui rivolgersi per ottenere la fine dell’oscurità sotto il ponte di Arluno.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.