OssonaPrima Pagina

Arconate, 2 morti in un incidente stradale

Arconate –  Un gravissimo incidente automobilistico ad Arconate, sulla strada provinciale 34, che collega Magenta con Castano Primo, nel milanese. L’incidente, frontale e che ha coinvolto tre auto, è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi ed è costato la vita a due persone mentre altre due sono rimaste ferite.

Pubblicità

arconate incidenteUn tremendo incidente frontale ha avuto luogo oggi intorno alle 13 ad Arconate, sulla strada provinciale 34 che porta a Castano Primo, all’altezza del Benzinaio della Total Erg. Daniele Zanzottera, 31 anni, di Busto Garolfo, e Milva di Battista, 50 anni, di Voghera sono morti sul colpo. Il marito e il figlio, di 16 anni, della donna sono stati feriti e trasportati in elicottero all’ ospedale di Varese. Tanti i tentativi di rianimazione, che si sono infine rivelati inutili. Quelle sulla donna sono continuati fino all’arrivo, in ambulanza, al pronto soccorso di Legnano, dove è stato constatato il decesso.
Da una prima ricostruzione una della automobili, una fiat 600, stava uscendo dalla stazione di servizio, quando è stata tamponata dal una Pegeut 207. Il colpo improvviso ha spinto l’auto in mezzo alla carreggiata su cui, proprio in quel momento, stava transitando la Opel Meriva che è stata colpita in pieno.

Pubblicità

Gli approfondimenti delle dinamiche e le responsabilità sono ora al vaglio delle forze dell’ordine. I Carabinieri della compagnia di Legnano sono giunti sul posto insieme all’elisoccorso del 118, alle ambulanze della Croce Azzurra di Buscate e della Croce Bianca di Magenta. Sul luogo a prestare i soccorsi anche un’auto-medica, un’ auto-infermieristica e un mezzo dei vigili del fuoco di via Messina a Milano. (fone corrierealtomilanese.com;foto: Franco Maria Bienati

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.