Condizioni d’uso per Cronaca Ossona

Il presente accordo è stato redatto in lingua italiana e in caso di conflitto tra qualsiasi delle versioni tradotte del presente accordo, anche fatte utilizzando i traduttori automatici, prevarrà la versione italiana.

Data dell’ultima revisione: 28 agosto 2012. Informazioni:

Cronacaossona.com appartiene a privati cittadini di Ossona che lo gestiscono per scopi informativi, ma non è una testata giornalistica. Per mettersi in contatto con i proprietari si possono utilizzare i contatti e. mail posti nella apposita pagina di cronacaossona.com
Dichiarazione dei diritti e delle responsabilità
Questa Dichiarazione dei diritti e delle responsabilità (“Dichiarazione”, “Condizioni” o “DDR”) regola la nostra relazione con gli utenti e con chiunque interagisca con Cronacaossona.com. L’utilizzo o l’accesso a cronacaossona.com comporta l’accettazione della presente Dichiarazione, che potrà essere aggiornata di tanto in tanto.
– Condivisione dei contenuti e delle informazioni
A Cronacaossona.com com ci si può iscrivere come autori, editori o come sottoscrittori.
L’autore iscritto al nostro sito può pubblicare testi con la formula informativa che d’ora in poi saranno chiamati articoli, pur non essendo equiparabili a articoli di testate giornalistiche registrate,  allo scopo di condividerle con i lettori del sito e con un vasto pubblico. L’autore  è responsabile di tutti i contenuti e le informazioni che pubblica su Cronacaossona.com, ed è cosciente che la loro condivisione avviene in modo pubblico e generalizzato.
Per quanto riguarda i contenuti coperti da suoi diritti di proprietà o copyright, ad esempio testi foto e video, l’autore si impegna concederne l’uso gratuito a Cronacaossona.com con una licenza non esclusiva, trasferibile, che può essere concessa come sottolicenza, libera da royalty e valida in tutto il mondo, per l’utilizzo di qualsiasi Contenuto pubblicato su Cronacaossona.com o in connessione con Cronacaossona.com(“Licenza IP”). L’utente è al corrente del fatto che Cronacaossona.com può usarli senza alcun obbligo di compenso nei suoi confronti (allo stesso modo in cui l’utente non è obbligato a fornirli) anche per articoli diversi da quello originale.
L’utente si impegna a non ripubblicare su altri siti gli stessi testi o articoli che ha prodotto e pubblicato su Cronacaossona.com e a non pubblicare su Cronacaossona.com testi copiati da altri siti o da articoli di giornale.
L’utente si impegna, quindi, a non pubblicare su cronacaossona.com,testi, foto o video o altro materiale coperto da copyright.
L’utente è al corrente che cronacaossona.com, pur non essendo un sito internet commerciale, può partecipare a programmi di advertising online.
All’autore e all’editore o all’aministratore non è concesso nessun compenso per il lavoro svolto, che è a titolo volontario, se non quello derivante dalla partecipazione al programmi di ads ( come ad esempio google adsense) e gestiti autonomamente dall’interessato, tramite il proprio privato acoount sul programma di ads scelto.

Sicurezza

Ci impegniamo al massimo per fare in modo che Cronacaossona.com sia un sito sicuro, ma non possiamo garantirlo. Abbiamo bisogno che gli utenti contribuiscano a tutelare la sicurezza di Cronacaossona.com ovvero che si impegnino a:
– Non pubblicare comunicazioni commerciali non autorizzate (ad esempio spam) su Cronacaossona.com.
– Non raccogliere contenuti o informazioni degli utenti, né accedere in altro modo a Cronacaossona.com usando strumenti automatizzati (come bot di raccolta, robot, spider o scraper) senza previa autorizzazione da parte nostra.
– Non intraprendere azioni di marketing multi-livello illegali, ad esempio schemi piramidali, su Cronacaossona.com.
– Non caricare virus o altri codici dannosi.
– Non cercare di ottenere informazioni di accesso o accedere ad account di altri utenti.
– Non denigrare, intimidire o molestare altri utenti.
– Non pubblicare contenuti minatori, pornografici, con incitazioni all’odio o alla violenza, con immagini di nudo o di violenza forte o gratuita.
– Non sviluppare o utilizzare applicazioni di terzi con contenuti correlati all’alcol, a servizi di incontri o comunque rivolti a un pubblico adulto (comprese le pubblicità)
– Seguire le nostre Linee guida sulle promozioni e tutte le leggi applicabili se si pubblicizzano o propongono gare, offerte o concorsi a premi (“promozioni”) su Cronacaossona.com.
– Non usare Cronacaossona.com per scopi illegali, ingannevoli, malevoli o discriminatori.
– Non intraprendere azioni che possano impedire, sovraccaricare o compromettere il corretto funzionamento o l’aspetto di Cronacaossona.com, ad esempio con un attacco di negazione del servizio o altre azioni di disturbo che interferiscano con il rendering delle pagine o con altre funzioni di Cronacaossona.com.
– Non favorire o incoraggiare alcuna violazione della presente Dichiarazione o delle normative.

Registrazione e sicurezza dell’account

Gli utenti di Cronacaossona.com forniscono il proprio nome e le proprie informazioni reali all’atto della registrazione, ma possono firmare i loro articoli con uno pseudonimo ( nick) pur essendo consapevoli che la loro identità potrebbe essere comunicata alle forze dell’ordine nel caso in cui sia richiesto ufficialmente. Cronacaossona si impegna a non comunicare a nessuno l’identità reale dell’autore se non dietro richiesta ufficiale delle istituzioni di sicurezza.
Protezione dei diritti di terzi
Cronacaossona.com  rispetta i diritti di terzi e si aspetta che l’utente faccia lo stesso. È vietato pubblicare o eseguire azioni su Cronacaossona.com che costituiscano violazione dei diritti di terzi o delle leggi vigenti in alcun modo. Ci riserviamo il diritto di rimuovere tutti i contenuti o le informazioni che gli utenti pubblicano su Cronacaossona.com, nei casi in cui si ritenga che violino la presente Dichiarazione o le normative. Cronacaossona.com fornirà gli strumenti necessari alla protezione dei diritti di proprietà intellettuale .
Contestazioni:
Qualsiasi contestazione su cronacaossona.com  verrà rispolta dal tribunale competente risiedente a Milano. La presente Dichiarazione, nonché qualsiasi disputa che possa insorgere, sono regolate dalle leggi  della regione Lombardia e, per quanto non previsto, dello Stato italiano, indipendentemente da conflitti nelle disposizioni di legge.
L’utente accetta di sottostare alla giurisdizione personale della regione Lombardia e, per quanto non previsto, da quelle dello stato italiano e  nel caso di controversie relative a tali dispute. Nel caso in cui dovessero sorgere dei reclami nei nostri confronti relativi alle azioni, ai contenuti o alle informazioni pubblicate su cronacaossona.com, l’utente sarà tenuto a risarcirci e ad assicurarci da e contro qualsiasi danno, perdita o spesa (incluse spese e costi legali ragionevoli) derivante da tale reclamo.

Responsabilità:

Anche se forniamo delle regole per la condotta degli utenti, non controlliamo né guidiamo le azioni degli utenti di Cronacaossona.com e non siamo responsabili dei contenuti o delle informazioni che gli utenti pubblicano. Non siamo responsabili di alcuna informazione o contenuto offensivo, inappropriato, osceno, illegale o altrimenti deplorevole presente su Cornacaossona.com. Non siamo responsabili della condotta, sia online che offline, di alcun utente su Cronacaossona.com.
CI IMPEGNIAMO A MANTENERE CRONACAOSSONA.COM ATTIVO, ESENTE DA ERRORI E SICURO, MA L’UTENTE ACCETTA DI UTILIZZARLO A SUO RISCHIO E PERICOLO. CCRONACAOSSONA.COM VIENE FORNITO COSÌ COM’È, SENZA ALCUNA GARANZIA ESPRESSA O IMPLICITA, TRA CUI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, LE GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ A UNO SCOPO SPECIFICO O NON VIOLAZIONE. NON POSSIAMO GARANTIRE CHE CRONCAOSSONA.COM SARÀ SEMPRE SICURO O PRIVO DI ERRORI O CHE FUNZIONERÀ SEMPRE SENZA INTERRUZIONI, RITARDI O IMPERFEZIONI. CRONACAOSSONA.COM NON È RESPONSABILE DELLE AZIONI, DEI CONTENUTI, DELLE INFORMAZIONI O DEI DATI DI TERZE PARTI, PERTANTO SIAMO SOLLEVATI DA QUALSIASI RECLAMO O DANNO, NOTO O SCONOSCIUTO, DERIVANTE DAL SUO UTILIZZO, E NON SIAMO IN ALCUN MODO COLLEGATI CON EVENTUALI LAMENTELE INDIRIZZATE CONTRO LE SUDDETTE TERZE PARTI.
NON SIAMO  RESPONSABILI DI MANCATI GUADAGNI O DI ALTRI DANNI CONSEQUENZIALI, SPECIALI, INDIRETTI O ACCIDENTALI DERIVANTI DA O IN CONNESSIONE CON LA PRESENTE DICHIARAZIONE O CON CRONACAOSSONA.COM, ANCHE NEL CASO IN CUI FOSSIMO STATI AVVISATI DELL’EVENTUALITÀ DEL VERIFICARSI DI TALI DANNI.
L’utente accetta che i suoi dati personali siano trasferiti ed elaborati in Regione Lombardia, qualunque sia la regione o lo lo Stato in cui egli risieda o alle cui leggi sia sottoposto.

Termini:

Con il termine “informazioni” si intendono tutte le informazioni delll’utente, comprese le azioni eseguite da utenti e non utenti che interagiscono con Cronacaossona.com. Con il termine “contenuti” si intende tutto ciò che gli utenti pubblicano su Cronacaossona.com e che non rientra nella definizione di “informazioni”. Con il termine “dati” o “dati degli utenti” si intendono tutti i tipi di dati, inclusi i contenuti e le informazioni che l’utente o terze parti possono recuperare o fornire da Croncaossona.com. Con il termine “pubblicare” si intende l’atto di pubblicare qualcosa su Cronacaossona.com.. Con il termine “uso” si intendono le seguenti operazioni: utilizzare, copiare, eseguire o esporre pubblicamente, distribuire, modificare, tradurre e creare opere derivative. Con “utente registrato.” si intende un utente che ha effettuato l’accesso a cronacaossona.com almeno una volta.

Altro:

Culture digitali

La presente Dichiarazione rappresenta un impegno di intenti tra l’utente e cronacaossona.com . Se parte di questa Dichiarazione dovesse dimostrarsi inattuabile, la restante parte resterà valida e continuerà ad avere effetto. La mancata applicazione di qualsiasi parte della presente Dichiarazione non costituisce in alcun modo una rinuncia. Qualsiasi modifica o rinuncia alla presente Dichiarazione deve essere effettuata per iscritto e firmata da noi. L’utente non può trasferire nessuno dei suoi diritti od obblighi specificati nella presente Dichiarazione senza il nostro consenso. Tutti i nostri diritti e obblighi specificati nella presente Dichiarazione possono essere da noi assegnati liberamente nell’eventualità di una fusione, acquisizione o vendita  o tramite un’operazione legale o altra transazione. Niente di quanto indicato nella presente Dichiarazione può impedirci di rispettare la legge. La presente Dichiarazione non conferisce a terzi alcun diritto beneficiario. Ci riserviamo tutti i diritti non espressamente concessi all’utente. L’utente si impegna a rispettare tutte le leggi applicabili ogni volta che usa o accede a cronacaossona.com.