AreseMilano città metropolitana

Arese. 2 rapine sventate per un soffio

Arese. Erano circa le 20.50 di eri sera. Un uomo di 34 anni stava transitando in via de Gasperi con la ua auto. All’improvviso è stato fermato da un rapinatore che gli ha puntato contro una pistola, intimando di consegnargli del denaro contante. Il rapinatore è poi scappato. Non è riuscito a finire la rapina perchè altre persone sono accorse in aiuto all’automobilista.

Pubblicità

Intanto che i primi chiamavano il Nue 112, il rapinatore, alle 21, ci ha riprovato. Si è avvicinato ad un’automobile ferma al semaforo di via Einaudi. Gli è andata male anche questa volta. L’autista. un uomo italiano di 46 anni, con un grande prontezza di riflessi ha schiacciato il pedale dell’acceleratore ed è fuggito. Poco più avanti il 46 enne vittima della tentata rapina, ha incontrato la pattuglia dei carabinieri della radiomobile della Compagnia di Rho che stava arrivando sul posto e ha potuto fornire le indicazioni per rintracciare il rapinatore prima che potesse colpire ancora.

Pubblicità

I carabinieri lo hanno rintracciato poco lontano. Si tratta di un italiano di 35 anni, pregiudicato e disoccupato. Gli hanno trovato addosso una pistola a salve, cui era stato tolto il tappo rosso. Lo hanno quindi arrestato e accusato di tentata rapina aggravata e continuata, e accompagnato direttamente al carcere di San Vittore.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.