Milano città metropolitanaGaggianoUncategorized

A Gaggiano. Consigliere comunale salva una donna dalle acque del Naviglio

Gaggiano, questa mattina alle 7.59 l’allarme ad Areu . Una donna di circa 70 anni, è caduta nel Naviglio, sulla strada dell’alzaia del Naviglio Grande. In quel momento passava il consigliere comunale Enrico Baj, 41 anni, che non ha esitato a buttarsi nell’acqua freddissima, a lanciare l’allarme e a trattenere la signora per gli abiti, impedendole di affogare, fino all’arrivo dei soccorsi.

Pubblicità

Sul posto sono arrivati gli uomini della polizia locale del Consorzio dei Fontanili, di cui Gaggiano fa parte. Con loro i vigili del fuoco di via Messina, con il nucleo sommozzatori. e i soccorritori della ambulanze della croce Bianca di Sedriano e dell’Ats. Sul posto anche i carabinieri della compaagnia di Abbiategrasso.

Pubblicità

Una volta estratta dall’acqua, la signora è stata portata in ambulanza , in codice giallo, al pronto soccorso dell’ospedale di Rozzano. Il grave rischio era quello dell’ipotermia dalla la temperatura freddissima dell’acqua del Naviglio in questi gironi. Anche il suo salvatore, Enrico Baj, è stato portato in ospedale, in codice verde, per dei controlli. E’ stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale San Carlo. Nonostante abbia solo 41 anni, in questi giorni anche lui ha corso il rischio di finire in ipotermia.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.