OssonaPrima Pagina

Bareggio, a 4 anni salva il suo papà

Ha solo 4 anni ma è già una piccola eroina che ha contribuito, con la sua presenza di spirito e la sua intelligenza, a salvare la vita al suo papà che, senza il suo aiuto, probabilmente avrebbe perso la vita.

Pubblicità

elicottero 118 giandomenico ricciVerso mezzogiorno di sabato 6 settembre, la piccola era nella sua casa di in via Sant’ Ambrogio a Bareggio, con il suo papà  di 41 anni. L’uomo ha deciso di mettersi a fare alcuni lavori di manutenzione. Stava infatti smontando le ante di un ripostiglio stando in cima a una lunga scala quando ha perso l’equilibrio, ed è caduto  a terra da un’altezza di circa due metri e mezzo. La bambina, di soli 4 anni anni, quando ha visto il papà a terra  incosciente, ha preso il telefono cellulare. Ha chiamato il 118, allertando così i soccorsi che hanno immediatamente mandato sul posto un’auto medica e i volontari dell’ elisoccorso.

Pubblicità

Ha allertato la polizia locale di Bareggio, in modo che potesse velocemente recarsi a casa dell’infortunato e restare con la bambina coraggiosa e con il suo papà fino all’arrivo dell’elicottero, dei soccorritori e dei parenti. Dopo essere stato occorso l’uomo , il giovane papà è stato trasportato all’ospedale di Niguarda. Un plauso particolare va anche ai volontari del 118 che al telefono hanno saputo parlare con la bambina, l’hanno presa sul serio e hanno saputo capire da dove chiamava  e trovare l’indirizzo esatto del luogo dell’incidente.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.