Monopattini elettrici. Investito il titolare del Pretty Chic. Lesioni per più di 40 giorni

Ferdinando Benedetto De Venere, investito da un monopattino elettrico

Un altro grave incidente a causa dei monopattini elettrici. Lunedì 31 maggio, alle 17.30, Ferdinando Benedetto de Venere, 76 anni, titolare della profumeria Pretty Chic di via Foppa 37 era uscito sul marciapiedi a prendere un po’ d’aria quando si è visto arrivare addosso, a forte velocità, uno dei monopattini elettrici che girano in città, con a bordo due ragazzine sui 16 e 17 anni. Un altro pedone per evitare che lo investissero le ha spinte lontano.

Le due ragazzine hanno perso il controllo del monopattino elettrico, che viaggiava sul marciapiede a circa 30 km orari, investendo il povero signor de Venere che è finito contro un’auto parcheggiata.
Le due ragazzine sono fuggite senza fermarsi a prestare soccorso al ferito. Altri testimoni dell’incidente hanno chiamato il 112 e il signor De Venere è stato portato in ospedale. Ha un braccio rotto e il bacino incrinato.

Sono più di 40 giorni di prognosi. Sul posto per i rilievi dell’incidente la polizia locale di Milano, ma la polizia di stato in ospedale ha dato seguito alla denuncia d’ufficio per lesioni. Si è alla ricerca delle responsabili. anche se minorenni hanno causato un danno grave ad una persona e non si sono fermate a prestare soccorso. Si cercano testimoni che possano aiutare a identificare le 2 colpevoli

Il racconto dell’incidente ce lo ha fatto lo stesso signor De Venere, ancora stanco e dolorante per le botte prese. ” In via Foppa, da quando non passano più i mezzi pubblici per i lavori per la metropolitana, bisogna stare molto attenti. Monopattini elettrici e e biciclette viaggiano sul marciapiedi a velocità alte e quando di esce dal negozio bisogna guardare a destra e a sinistra prima di fare un passo, per evitare di essere investiti, e certe volte non basta neppure il fare attenzione.” come appunto è successo a lui, che nonostante fosse fermo davanti al suo negozio, sul marciapiede, è stato investito da uno di questi pericolosissimi monopattini elettrici.

Ilaria Maria Preti 5134 Articoli
Metà Milanese e metà Mantovana, sono il Direttore responsabile di Co Notizie -Zoom News. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker di Radio Padania libera. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Editor Specialist

commenta

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.