MeseroMagentaMarcallo con CasoneMilano città metropolitana

Grande incidente Magenta, sulla Malpensa Boffalora

Grave incidente, poco dopo le 14.30 di oggi, sulla Boffalora – Malpensa, in direzione Magenta, all’altezza del ponte sull’autostrada Milano Torino, nel tratto poco prima dell’uscita per la statale 11. Ha coinvolto almeno veicoli. Una Micra Nissan ha probabilmente colpito un ostacolo ed è letteralmente decollata, finendo sopra un’altra automobile che sopraggiungeva, una Renault Megane.

Pubblicità

Dalle prima notizie diffuse da Areu, sono state inviate sul posto diverse ambulanze della Croce Bianca di Sedriano e di Magenta, della croce Azzurra di Busto Arsizio e un elicottero del 118, oltre ad un’auto medica dell’ATS della zona. Sul posto anche i vigili del Fuoco del comando provinciale di Milano.

Pubblicità

I feriti nell’incidente

Al momento sono stati segnalati 5 feriti, fra cui anche una bimba di 7 anni. La bimba, un uomo di 33 anni e una donna di 41 anni sono stati portati in codice verde al pronto soccorso dell’ospedale Fornaroli di Magenta. Un ragazzo di 27 anni è stato portato all’Ospedale Humanitas di Rozzano, in codice rosso per traumi al torace e al bacino, e una donna di 53 anni è stata portata con l’elisoccorso, in codice rosso con traumi alla testa e al torace, all’ospedale di Varese circolo.

Pubblicità

I rilievi

Sul posto, per i rilievi e per la gestione della viabilità, ci sono le pattuglie della Polstrada di Magenta, che ha chiuso l’ingresso della Boffalora Malpensa all’altezza della rotonda di Magenta, e ha obbligato l’uscita a Marcallo nell’altro senso. L’incidente, per quello che riguarda la viabilità si è risolto prima delle 18.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.