Addio Prof. Elena Balzarotti. Insegnava a Corbetta

È morta la professoressa Elena Balzarotti. Insegnava Lettere nella scuola media paritaria di Corbetta, all’istituto gestito dai Padri Somaschi. Non sarà più visibilmente tra i suoi cari ma i suoi insegnamenti, di vita e didattici, resteranno per sempre; hanno forgiato decine di ragazzi che saranno gli uomini e le donne del domani.

A ricordare l’insegnante di Arluno sono stati in molti e in tanti la ricordano come una donna dolce, perbene, oltre che descriverla come una docente preparata che riusciva ad entrare in sintonia con i suoi alunni.

Padre Luigi Amigoni, direttore della scuola media paritaria corbettese ha così annunciato la scomparsa di Elena Balzarotti: “Siamo addolorati di comunicare la salita al Cielo della nostra carissima prof. Elena Balzarotti. La ricordiamo come insegnante capace e credente profonda. A lei il Signore Gesù, “l’Alfa e l’Omega, colui che fa nuove tutte le cose” è andato incontro per dichiararla vittoriosa e darle eternamente l’acqua della fonte della vita”.

La camera ardente è allestita presso la casa funeraria Giardino degli Angeli in via Marconi, 70 ad Inveruno. Il funerale si svolgerà ad Arluno, nella Chiesa Parrocchiale dei SS. Apostoli Pietro e Paolo, lunedì 10/05/2021 alle ore 10. Le scuole medie dell’istituto resteranno chiuse nella giornata di lunedì 10 per lutto.

Culture digitali

Cristina Garavaglia 1096 Articoli
Giornalista

commenta

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.