Milano

Turchi, con l’eroina nel bagagliaio, arrivano a Milano. La polizia li aspetta alla barriera sud

Milano. La Squadra mobile di Milano nella notte tra venerdì 9 e sabato 10 aprile sequestra 15 kg di eroina e ha arrestato tre turchi per la detenzione ai fini di spaccio.

Pubblicità

Cosa è successo ai turchi alla barriera sud

I poliziotti della Squadra Mobile di Milano mentre indagavano sulle piazze di spaccio avevano saputo che alcuni stranieri venerdì pomeriggio, avrebbero importato sul territorio milanese un ingente quantitativo di droga a bordo di una Volkswagen Tiguan di colore nero. L’auto sarebbe arrivata a Milano dall’autostrada A1. Gli agenti della Sezione Antidroga hanno, quindi, pattugliato l’autostrada all’altezza della barriera di Milano Sud, aspettando di vedere arrivare l’auto nera. L’occhio fino e il poco traffico dei giorni di lockdown, hanno aiutato i poliziotti a notare ad un certo punto l’arrivo in barriera di un’auto nera con a bordo tre persone dai tratti somatici tipici dei turchi.

Pubblicità

I poliziotti hanno intimato l’alt e controllato il veicolo che stava entrando nel territorio Milano poco dopo il casello autostradale. Quando i poliziotti hanno richiesto i documenti identificativi, i tre uomini hanno mostrato una certa agitazione, tipica di chi nasconde qualcosa. I 3 non hanno dimostrato una particolare furbizia: ai poliziotti è bastato chiedere di aprire il bagagliaio. All’interno di una scatola di cartone gli agenti Sezione Antidroga hanno trovato 12 panetti e altri 6 involucri dipiù piccoli di di eroina purissima. Peso totale: 12,5 kg. I tre sono stati arrestati. Uno di loro abita a Milano, uno ad Alessandria e uno a Pordennone. Avevano con loro anche quasi 2mila euro in contanti che sono stati sequestrati.

Pubblicità

Altri 2,5 kg di eroina fra il Kebab

Dopo l’arresto, come di routine, sono iniziate le perquisizioni dei domicili e dei locali a disposizione o uso dei 3 turchi. Uno di loro è il titolare di un’azienda di fornitura di carne all’ingrosso per locali “kebab” di milano e provincia. La perquisizione nei locali della sua ditta con l’aiuto del cane antidroga dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Milano, ha permesso di trovare altri 2,5 kg. di eroina nascosti in un vecchio forno industriale e 12mila euro in contanti che si trovavano in uno scatolone. Altri 5mila euro in contanti sono stati trovati a casa dell’uomo. I tre arrestati sono sati portati al carcere di San Vittore a disposizione delle Autorità Giudiziarie competenti di Lodi e di Milano.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.