MilanoDuomoMilano città metropolitana

Banca d’italia. “Abbiamo lavato 14mila euro in lavatrice. Ce li cambiate in euro veri?”

Milano. Ieri, 19 Marzo 2021, i militari della Stazione Carabinieri Duomo Principale e del Nucleo Banca d’Italia hanno denunciato in stato di libertà 3 cittadini egiziani, un 41enne e 2 di 58 anni, per possesso di banconote false.

Pubblicità

In particolare, i 3 stranieri si sono presentati presso la Banca d’Italia di Milano di via Cordusio, e hanno esibito 287 banconote false del valore di € 50,00 l’una, per un valore complessivo di € 14.350,00 Hanno quindi chiesto al cassiere di “cambiarle”, precisando di averle accidentalmente lavate in lavatrice.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Il tempestivo intervento dei militari del Nucleo Banca d’Italia in servizio di vigilanza, nonché della pattuglia della stazione Duomo ha consentito di intercettare i malfattori all’esterno della banca, mentre cercavano di allontanarsi a bordo di un’autovettura, intestata a uno dei tre. Le banconote sono state sequestrate.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.