Pubbliredazionali

“Farmacia del Corso”, Corbetta. Tamponi rapidi: come fare. I prodotti della farmacia

La “Farmacia del Corso” di Corbetta, che fa capo alla dottoressa Sara Airoldi, fa chiarezza sui tamponi rapidi disponibili in farmacia e presenta la linea di prodotti corpo ma soprattutto di integratori per rafforzare le difese immunitarie pensati e realizzati proprio dalla farmacia di corso Garibaldi, a Corbetta. Si ricorda che anche in caso di zona rossa, è pur sempre attiva la consegna a domicilio oltre che l’apertura dell’attività ritenuta essenziale. Corso Garibaldi 55. Corbetta (MI) tel 02.9779071, omeopatia, fitoterapia, cosmesi e veterinaria.

farmacia del corso. “Farmacia del Corso”, Corbetta. Tamponi rapidi: come fare. I prodotti della farmacia - 07/03/2021
“Farmacia del Corso” tamponi rapidi per Covid-19

Tamponi rapidi rinofaringeo antigenico

Si prenotano telefonicamente oppure recandosi sul posto al costo di 22 euro. In 15/20 minuti permettono di avere il risultato di negatività o positività e quindi di ottenere anche l’attestato in caso serva per viaggi o altro. E’ gratuito e prenotabile anche on line tramite il sito Ats se a richiederlo sono gli studenti delle secondarie e gli insegnanti. In tutti i casi, se il tampone risulta positivo, è la farmacia a prenotare direttamente un secondo test che consiste nel tampone molecolare. Sono altresì disponibili i test rapidi che si effettuano tramite la goccia di sangue prelevata dal dito.

farmacia del corso. “Farmacia del Corso”, Corbetta. Tamponi rapidi: come fare. I prodotti della farmacia - 07/03/2021
La dottoressa Sara Airoldi

Linea dai zero anni in su

Senza siliconi, o glicoli, senza parabeni, privi di sodio lauril solfato e con profumo senza allergeni. Stiamo parlando dei prodotti a marchio “Farmacia del Corso”, prodotti in Italia e con materie prime italiane. Ideali fin dai primi giorni di vita e sicuri anche per gli adulti.

farmacia del corso. “Farmacia del Corso”, Corbetta. Tamponi rapidi: come fare. I prodotti della farmacia - 07/03/2021
Farmacia del corso, corso Garibaldi, Corbetta. Dott. Sara Airoldi

Si parla di un Olio corpo baby che è indicato soprattutto per la pulizia del cuoio capelluto e che contiene olio di mandorle dolci, jojoba e avocado. Si passa all’Olio da bagno baby con olio di mandorle dolci, olio di avocado ed estratti di aloe. C’è poi l’Emulsione fluida baby ideale per l’idratazione della pelle con olio di mandorle dolci e di avocado nonché con estratti di camomilla. E ancora, il Baby shampoo con tensioattivi derivanti da zuccheri ed estratto di avena. Per tutti, una crema lenitiva ideale per irritazioni, punture di insetti, esposizione eccessiva al sole, contatto con sostanze irritanti e cosmetici inadeguati

Prodotti per le difese immunitarie

Si sta parlando di prodotti ad un marchio facente capo ai farmacisti che, insieme, hanno formulato la composizione per realizzare prodotti unici e con principi attivi potenziati a seconda del campo di azione mirato al quale sono destinati. Tra questi farmacisti c’è anche la dottoressa Sara Airoldi.

Mal di gola e prevenzione

Per i più piccoli, ci sono spray con ribes nero, echinacea, propoli, piantaggine e miele 100% italiano, oppure i sedativi per la tosse) a base di piantaggine, altea, verbasco e grindelia con miele 100% italiano. Per le prime vie respiratorie dell’adulto, sono disponibili tre diversi prodotti in compresse. Il Balsamo al gusto menta per la funzionalità delle prime vie respiratorie con propoli, erisimo, piantaggine, liquirizia, menta e eucalipto. Quello al gusto mentolo indicato per la tosse e quello a gusto arancia per il benessere della gola con propoli, ribes, echinacea, piantaggine, mentolo e eucalipto. Sempre per gli adulti, ci sono poi i sedativi per la tosse) in soluzione orale e quelli per la fluidità delle secrezioni bronchiali.

Unguenti e tisane

Per gli adulti, c’è il l’unguento ad effetto termogenico con capsico, olio di arnica, mentolo, metile salicinato e canfora; oppure ancora la crema lenitiva con metile salcinato, olio di arnica, canfora e mentolo.

farmacia del corso. “Farmacia del Corso”, Corbetta. Tamponi rapidi: come fare. I prodotti della farmacia - 07/03/2021

Roberta Barini

Italiana .

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.