RogoredoCorvettoMilanoMilano città metropolitana

Boschetto di Rogoredo. Tornano lentamente, ma tornano

Milano. Il grande dispiego delle forze dell’ordine che negli ultimi due anni hanno portato a restituire il boschetto di Rogoredo alla cittadinanza rischiano di essere stati inutili. I cittadini della zona infatti si lamentano di un lento ritorno di drogati che acquistano eroina e poi vanno a drogarsi in ogni pertugio che trovano.

Pubblicità

Dove c’è una persona alla ricerca di droga arriva invariabilmente uno spacciatore fornito. Come si può notare da queste foto, a drogarsi con l’eroina non sono i pochi sopravvissuti degli anni 70, oggi 60enni e ancora schiavi della scimmia. Sono invece ragazzi giovani, con l’aria di zombi, che si nascondono per scaldare cucchiaini e distruggere la loro vita.

Pubblicità

Su Facebook nelle ultime sere sono apparsi video e fotografie scattate da cittadini che li riprendono, un modo per chiedere nuovi interventi per evitare che la stazione di Rogoredo a Milano torni ad essere il regno del degrado.

Pubblicità

la scala Rho b&b

“Buonasera. Alle 17.00 ho assistito purtroppo ad una scena di spaccio e successivamente due persone drogarsi. Passanti e persone in bici hanno provveduto a riprenderli e a chiamare le forze dell’ordine (pare che queste scene, nell’ultima settimana, siano capitate già altre volte) Gli stessi si sono poi allontanati, ma al parco delle rose adiacente. Volevo solo riportare l’accaduto per una maggiore tutela e sicurezza nella speranza che questo parco non torni alle tristi e vecchie origini.”

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.