AreseLainateMilano città metropolitanaRho

Fermati i due ragazzi che aggredirono a “Il Centro” di Arese

lainate. Questa mattina i Carabinieri delle Stazioni di Arese e Lainate, stanno eseguendo ad un’di arresto i via cautelare di un ricovero e in istituto di pena minorile e di uno ci collocamento in comunità, nei confronti di un 17ennedi Arese, e di un 18enne di Rho, minorenne all’epoca dei fatti, per l’aggressionedi due carabinieri avvenuta al centro commerciale di Arese.

Pubblicità

LIl provvedimento è eseguito su disposizione della Procura della Repubblica del Tribunale per i minorenni di Milano, emessa dal G.I.P. del Tribunale per i minorenni di Milano. Entrambi i ragazzi sono già noti alle Forze dell’Ordine e sono ritenuti responsabili, in concorso fra loro, di lesioni personali aggravate, resistenza a un pubblico ufficiale aggravata continuata, oltraggio a un pubblico ufficiale, furto e porto illecito di oggetto atto ad offendere.

Pubblicità

“Il provvedimento cautelare trae origine dalla sistematica ed organica analisi dei fatti reato compendiati nei referti finali di diverse attività d’indagine, condotte dalle Stazioni Carabinieri di Arese e Lainate e dalla Polizia Locale di Milano, sotto la direzione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Milano, e relative ad una serie di eventi delittuosi occorsi dall’ottobre del 2020 al gennaio del 2021 nei comuni di Arese, Lainate e Rho.” scrivono dal comando provinciale dei carabinieiri di Milano

Pubblicità

In particolare, le indagini hanno permesso di acclarare come i ragazzi, il 25 ottobre 2020, in occasione dell’intervento di militari della Stazione Carabinieri di Lainate presso il centro commerciale “Il Centro” di Arese a seguito di una segnalazione per schiamazzi ed assembramenti, si erano scagliati contro gli operanti con spintoni e pugni in volto, provocando loro delle lesioni personali.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Cristina Garavaglia

Giornalista

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.