Uncategorized

Furti sui treni per 800mila euro. Preso romeno a Pioltello

Gli Agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria dopo alcuni furti sui treni merci in sosta nella stazione di Pioltello hanno organizzato un appostamento notturno lungo i binari. L’operazione si è conclusa con l’individuazione di un 41enne romeno colto sul fatto mentre tentava di portar via alcune casse di merce da un convoglio ferroviario.

Pubblicità

L’uomo è scappato a piedi, i poliziotti lo hanno inseguito, raggiunto e bloccato. E’ stato  trovato in possesso di taglierino ed altri arnesi atti allo scasso, che sono stati sequestrati. La refurtiva, del valore economico pari a circa 800.000 euro, composta principalmente da ricambi per biciclette e generi alimentari, è stata interamente recuperata e sarà restituita ai legittimi proprietari.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Latitante bulgara fermata alla stazione di Lambrate

Gli agenti Polfer nella stazione di Milano Lambrate hanno fermato per un controllo una cittadina bulgara, poi arrestata perché, a seguito di accertamenti, è risultata ricercata per un furto commesso a Milano nel 2014.

Pubblicità

Il Bilancio della settimana

Una settimana intensa per Compartimento Polizia Ferroviaria per la Lombardia che ha lavorato per garantire la sicurezza dei passeggeri a bordo di treni e nelle stazioni. Il controllo di prevenzione ha portato ad arrestare 2 persone, indagarne 25, controllare 17.285 persone, effettuare 345 servizi di vigilanza negli scali ferroviari e 75 a bordo treno, per un totale di 218 convogli presidiati. Poi ancora. 40 servizi antiborseggio, 3 minori rintracciati, 8 contravvenzioni elevate ai sensi del Regolamento Polizia Ferroviaria e 4 sanzioni al codice della strada.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.