Fontana. Piattaforma delle registrazioni per le vaccinazioni. Risolti i problemi del primo pomeriggio

Attilio Fontana sulle vaccinazioni

Milano. Durante la conferenza stampa di questo pomeriggio il presidente Attilio Fontana ha comunicato i dati delle registrazioni per le vaccinazioni anti covid 19 di 80enni e ultra 80enni sulla piattaforma online. Superate le 100mila prenotazioni andate a buon fine.

Pubblicità

La piattaforma per le prenotazioni online per le vaccinazioni anticovid di chi è nato prima del 1 gennaio 1942 è stata aperta alle 13 di oggi ed è stata presa d’assalto. “Nelle prime ore”, ha detto il presidente Attilio Fontana, “cis onos tati dei problemi. Il gestore telefonico scelto non riusciva a inviare tutti gli sms che premettevano la conferma del salvataggio del telefono cellulare nel tempo previsto per la validazione della richiesta.”

Pubblicità

Bed & breakfast La Scala a Rho

Infatti, dalle 14 fin verso le 17, molti utenti si sono lamentati su Facebook che l’Sms arrivava dopo che la pagina in cui dovevano inserire il messaggio di codice era scaduta, e obbligava a ricominciare la registrazione con un nuovo login e con al richiesta di un nuovo sms. E’ un tipo di disguido tecnico che può infatti far arrabbiare gli utenti, in effetti. Poi però durante la giornata il problema è stato risolto, probabilmente anche allungando il tempo di scadenza del login alla piattaforma. Il presidente si è anche detto contento che non si sia verificato il crash del sistema che in molti paventavano.

Pubblicità

gt consulting di Manuele Trentarossi

Fontana: “Non era un click day. Le registrazioni per le vaccinazioni continuano anche nei prossimi giorni”

registrazioni per le vaccinazioni Magazine Fontana. Piattaforma delle registrazioni per le vaccinazioni. Risolti i problemi del primo pomeriggio
Conferenza Stampa. Attilio Fontana e le notizie sul primo giorno di registrazioni online per le vaccinazioni

Verso le 18.30 il presidente Attilio Fontana ha dichiarato che in 5 ore le registrazioni sono state 100mila. Una media insomma di 20mila registrazioni all’ora. Attilio Fontana ha ricordato che quello di oggi non era un click day e che la piattaforma funzionerà anche ne prossimi giorni.

Pubblicità

Culture digitali

Chi saranno i primi ad essere vaccinati

Attilio Fontana ha anche reso noto che i centenari che si sono iscritti alla piattaforma di registrazione per le vaccinazioni saranno i primi ad essere vaccinati. Poi si passerà ai 90enni e agli 80enni. La priorità sarà data ai più anziani.

Pubblicità
  • Culture digitali

Pubblicità
  • Bed & breakfast La Scala a Rho

  • gt consulting di Manuele Trentarossi

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 4902 Articoli
Metà Milanese e metà Mantovana, sono il Direttore responsabile di Co Notizie -Zoom News. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker di Radio Padania libera. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Editor Specialist

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.