CalvairateMilanoMilano città metropolitana

Torna il Mercatino abusivo in Piazzale Cuoco, zona Calvairate

Milano. Il mercatino abusivo di piazzale Cuoco rischia, da solo, di alzare l’indice Rt e farci tornare nella zona gialla. Non è una previsione difficile da fare, guardando la foto che l’assessore alla sicurezza di regione Lombardia e consigliere comunale di Milano Riccardo De Corato ha diffuso questa mattina.

Pubblicità

Mercatino abusivo

Tanti oggetti rubati negli appartamenti o durante i borseggi, recuperati nelle discariche e aggiustati alla bell’e meglio senza sicurezza, fuffa, oggetti con marchi falsi e che non potrebbero mai essere venduti in un negozio. Questo è quello che si trova sulle bancarelle abusive. Oggetti che se trovati su una bancarella regolare causerebbero come minimo il sequestro e la chiusura dell’attività commerciale. Con i lock down la situazione di piazzale Cuoco era migliorata, gli abusivi del mercatino e ne erano andati. Con il ritorno a zona gialla, piazzale Cuoco si è di nuovo trasformato in una mercatino da casba.

Pubblicità

Riccardo de Corato e la richiesta di un presidio fisso in piazzale Cuoco

“Dopo la tregua di domenica scorsa, questa mattina gli ambulanti abusivi sono tornati nella zona dei mercatini di viale Puglie-Piazzale Cuoco – viale Molise. Le forze dell’ordine sono intervenute, ma il risultato è stato soltanto di allontanare gli ambulanti temporaneamente che sono poi ritornati o si sono posizionati più in là con la loro mercanzia di dubbia provenienza. Ribadisco che c’è un unico modo per impedire questo scempio: le forze dell’ordine devono presidiare gli ingressi alla zona impedendo l’accesso agli ambulanti fin dal primo mattino, come stiamo chiedendo da mesi e come ho ribadito nel mio intervento in consiglio comunale a fine gennaio.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Domenica scorsa è stato fatto, perché oggi no? Bisogna inoltre sequestrare la merce di questi ambulanti, non semplicemente invitarli ad allontanarsi!”, dichiara il consigliere comunale di Milano, Riccardo De Corato, già Vicesindaco del capoluogo lombardo ed assessore regionale, commentando la presenza di ambulanti abusivi nella zona di viale Puglie-Piazzale Cuoco- viale Molise.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.