Cronaca Lombardia

Infiltrazioni mafiose. Presa di mira una catena di supermercati

Il 10 febbraio 2021, alle15:00 circa, a Milano, i militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Milano hanno arrestato un 50enne italiano, già sottoposto agli arresti domiciliari, poiché destinatario di un Ordine di Esecuzione per la Carcerazione emesso il 5 febbraio 2021 dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Milano. Doveva scontare 9 anni di reclusione per associazione di tipo mafioso, corruzione e reati tributari.

Pubblicità

La condanna è frutto di un cumulo pene tra cui quella riportata in un processo, istruito dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Milano, sulle infiltrazioni della famiglia mafiosa catanese dei Laudani negli appalti della catena tedesca di supermercati LIDL ed in quelli relativi alla logistica ed alla sicurezza ad essa collegati.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato condotto presso la Casa Circondariale di Milano “San Vittore”, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Cristina Garavaglia

Giornalista

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.