Magenta

A breve la metropolitana a Magenta? Se ne sta discutendo oggi

L’aggiornamento potrebbe arrivare già nelle prossime ore, anche se è da anni che se ne parla: prolungare la metropolitana fino a Magenta, così da offrire un ulteriore mezzo di trasporto pubblico e più capillare che permetterebbe di diminuire il traffico su strade, ma anche alleggerire le stesse corse su bus e treni. Utile non solo in tempi di Covid ma sempre.

Pubblicità

la scala Rho b&b

A parlarne è il sindaco di Corbetta Marco Ballarini, nella giornata di mercoledì 10 febbraio 2021: “Oggi ho avuto un collegamento on line con i Sindaci del territorio e con l’assessore alla mobilità del Comune di Milano per discutere della Metropolitana M5. In particolare nella conference ci verrà mostrato il progetto di fattibilità riguardo al prolungamento della metro fino a Magenta. Un progetto di cui si parla da anni e che reputo come una grande opportunità per Corbetta e per tutto il territorio, un volano incredibile per avvicinarci a Milano e offrire maggiori servizi ai nostri Cittadini”.

Pubblicità

Si deciderà a breve il da farsi.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Cristina Garavaglia

Giornalista

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.