E ora è arrivato anche il Covid brasiliano

E’ stato trovato a Varese, il primo caso del covid brasiliano, variante brasiliana del Covid 19 in Italia.

E stato identificato a Varese in un uomo di 33 anni di origini brasiliane, che è risultato positivo al tampone molecolare. Era rientrato in Italia dal Brasile in Italia nei giorni scorsi. I campioni del suo tampone sono stati sottoposti allo screening per al ricerca delle varianti del virus.

Come da prassi i campioni del tampone analizzato sono stati inviati all’Istituto superiore di sanità per poter completare la sequenza del genoma del virus che ne effettuerà le operazioni per il campionamento. Oramai il Covid fa parte della nostra normalità. Sembra assodato che avremo tante varianti quante ne abbiamo dell’influenza e l’influenza non ci spaventa.

Ilaria Maria Preti 5129 Articoli
Metà Milanese e metà Mantovana, sono il Direttore responsabile di Co Notizie -Zoom News. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker di Radio Padania libera. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Editor Specialist

commenta

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.