Città di Castello. XV edizione del Premio letterario

L’Associazione Culturale «Tracciati Virtuali» ha emesso il bando per la XV edizione 2021 del Premio Letterario «Città di Castello» riservato a opere letterarie inedite di Narrativa, Poesia e Saggistica.

Pubblicità

Come ogni anno, una parte dei proventi derivanti dalle iscrizioni al Premio Città di Castello saranno devoluti in beneficenza a favore di una Associazione Onlus che operi in ambito sociale e/o sanitario. Per chi ha nel cassetto il sogno di pubblicare la propria opera potrebbe essere l’occasione di realizzarlo, perchè il premio delle varie categorie è la pubblicazione del libro più una piccola somma di denaro. Per partecipare vanno seguite le istruzioni che si trovano sul sito del premio letterario, o sulla pagina Facebook dedicata al premio.

Pubblicità

La giuria del premio Città di Castello

Alla giuria per il 2021 rispetto agli anni scorsi si sono aggiunti il giornalista del Corriere della Sera  Pier Luigi Vercesi, la giornalista e conduttrice Rai Benedetta Rinaldi e Giulio Ferroni, linguista e scrittore. Vi parteciperanno anche il giornalista e conduttore di programmi Rai Osvaldo Bevilacqua, il giornalista Antonio Padellaro, l’Ambasciatore d’Italia Claudio Pacifico, il Segretario Generale della Società Dante Alighieri Alessandro Masi, il docente universitario e scrittore Luciano Monti, la scrittrice e attrice Anna Kanakis, la docente dell’Università Roma Tre Marinella Rocca Longo, la scrittrice e ricercatrice Maria Borio e il giornalista e critico Giovanni Zavarella. La giuria sarà presieduta da Alessandro Quasimodo.

Pubblicità

car service meccanico ossona

Pubblicità
  • Bed & breakfast La Scala a Rho

  • gt consulting di Manuele Trentarossi

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 4915 Articoli
Metà Milanese e metà Mantovana, sono il Direttore responsabile di Co Notizie -Zoom News. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker di Radio Padania libera. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Editor Specialist

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.