Nasce il Consiglio comunale dei giovani. Aperte le candidature. Albairate

Consiglio comunale dei giovani

La sensazione di molti giovani, di questi, tempi, è che non contino molto nella società. La pandemia ha precluso i luoghi d’incontro e quindi di scambio delle idee a partire dalla scuola secondaria ai circoli e alle associazioni. Ci si collega al pc per ascoltare ma il dibattito costruttivo è pressochè ridotto ai minimi termini. Idem per le conversazioni che avvengono prevalentemente al telefono ma che non possono riguardare più persone. Un’oppertunità di dialogo costruttivo, di crescita, di impegno e di attivismo per il bene della propria generazione e della comunità è dato dal Consiglio dei Giovani, che ad Albairate si è dato proprio in questi giorni un regolamento.

Pubblicità

Il Consiglio dei Giovani è previsto essere composto da 7 membri e possono presentare la propria candidatura i giovani che: sono residenti nel Comune di Albairate, hanno compiuto il sedicesimo anno di età, non hanno superato i 25 anni, non hanno riportato condanne penali né hanno procedimenti penali in corso, non ricoprono cariche pubbliche nel Comune di Albairate.

Pubblicità

Bed & breakfast La Scala a Rho

La richiesta di candidatura per l’ammissione al Consiglio Comunale dei Giovani, deve essere presentata presso l’Ufficio Protocollo, entro le ore 12 del 07febbraio 2021, mediante pec (mail: comune.albairate.mi@pec.it), posta ordinaria o consegna a mano. La richiesta deve essere compilata utilizzando il modulo scaricabile dal sito web del Comune di Albairate. I Candidati minorenni dovranno allegare alla domanda autorizzazione firmata dai genitori.

Pubblicità

Nel caso in cui le candidature pervenute siano superiori a 7, si procederà con pubbliche elezioni, con modalità stabilite dal Sindaco e rese pubbliche con un avviso, pubblicato almeno 15 giorni prima della data fissata per la votazione. L’ufficio protocollo dell’Ente è sito in via Battisti n. 2 e, a causa delle misure di contenimento della diffusione epidemiologica da Covid19, riceve su appuntamento rilasciato telefonicamente.

Pubblicità

gt consulting di Manuele Trentarossi

Pubblicità
  • Bed & breakfast La Scala a Rho

  • gt consulting di Manuele Trentarossi

Cristina Garavaglia
Cristina Garavaglia 961 Articoli
Giornalista

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.