Rapina al chiosco di giornali a Milano. 1 preso

rapina al chiosco di giornali

Milano. Gli agenti della polizia locale del comando decentrato 1 hanno fermato ieri un uomo accusato di essere uno dei tre rapinatori che lo scorso 16 gennaio hanno assaltato un chiosco di giornali e souvenir in piazza gestito da due 60enni, marito e moglie, in piazza Santa Maria Beltrade

Verso le ore 16, tre ragazzi italiani tra i 25 e i 30 anni si erano avvicinati al chiosco di giornali fingendosi interessati alla merce esposta. Due di loro avevano distratto il gestore chiedendogli di uscire all’esterno per mostrare alcuni articoli, mentre il terzo si era introdotto nel retro del chiosco per appropriarsi dell’incasso.

Bed & breakfast La Scala a Rho

l’edicolante, insospettito dai borsoni da palestra che portavano a tracolla, avendo già visto nei giorni precedenti gli stessi ragazzi girare per il centro vendendo calze (custodite nei borsoni), ha notato subito il terzo soggetto che si introduceva nel retro ed è riuscito così ad evitare il furto dell’incasso, subendo però un pestaggio e la devastazione del chiosco, messo in atto dai due ‘pali’ per agevolare la fuga del complice.

Grazie alle descrizioni della vittima, all’ausilio delle telecamere della zona e alla conoscenza del territorio degli agenti di Polizia locale che operano in piazza Duomo, si è riusciti a risalire agli autori del reato, scoprendo che alloggiavano in un appartamento affittato a giorni in via Mazzini. Li è stato trovato e arrestato il 23enne S.C., autore del tentato furto. I due complici sono attualmente ricercati.

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 5082 Articoli
Metà Milanese e metà Mantovana, sono il Direttore responsabile di Co Notizie -Zoom News. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker di Radio Padania libera. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Editor Specialist

commenta

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.