Cernusco sul Naviglio

Denunciato 15enne per procurato allarme. Cernusco

Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Cernusco sul Naviglio (MI) hanno deferito alla Procura per i Minorenni di Milano un 15enne del posto per il reato di “procurato allarme”.

Pubblicità

Nel pomeriggio del 18 Gennaio scorso, era giunta al “112 NUE” la segnalazione di un minorenne, rimasto anonimo, il quale, dopo essersi qualificato come un militare, aveva riferito di aver appena sparato con un’arma alla gamba di un coetaneo nei pressi della locale fermata della metropolitana, per poi interrompere la conversazione.

Pubblicità

Dopo aver verificato, nell’immediatezza, l’assenza di feriti sul posto, i militari hanno accertato che la chiamata era partita da una cabina telefonica installata all’esterno della stazione della metropolitana e visionando quindi le relative immagini di videosorveglianza esterne che hanno consentito di identificare nel video un 15enne del posto, conosciuto agli operanti.

Pubblicità

Ieri, alla presenza dei genitori, il minore ha ammesso di aver effettuato la chiamata unitamente ad un coetaneo, con l’intento di effettuare uno scherzo telefonico.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Cristina Garavaglia

Giornalista

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.