Sesto San GiovanniMilano città metropolitana

88enne uccide la moglie 90enne malata di Alzheimer

Sesto San Giovanni. Nelle prime ore del mattino, in via Risorgimento, è accaduta una tragedia. Un uomo di 88 anni ha strangolato la moglie 90enne, malata della sindrome di Alzheimer. La morte della donna è stata accertata dai medici del 118, dopo vari tentativi di rianimarla, alle 7 di questa mattina.

Pubblicità

la scala Rho b&b

I primi accertamenti sono stati compiuti dai carabinieri della compagnia di Sesto San Giovanni, sia dalla stazione locale sia dal nucleo radiomobile. Pare che il fatto sia stato causato da una lite avvenuta a causa della patologia della moglie. In questo momento l’uomo si trova sotto custodia ed in attesa delle decisioni del giudice

Pubblicità

Alzheimer

Una malattia terribile, che porta a perdere la memoria dei propri cari. Non li si riconosce più, alcune volte diventano incolpevolmente violenti. I familiari sono sottoposti, in questi casi, a stress difficilissimi da sopportare e spesso non c’è nulla che riesce ad aiutarli a sostenere il peso di queste situazioni.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.