Paderno Dugnano

Spaccio e detenzione di stupefacenti. A Paderno

Nel weekend appena trascorso, in Paderno Dugnano, i militari della Tenenza dei Carabinieri hanno espletato un controllo in quella via Bruno Buozzi, in pieno centro cittadino, traendo in arresto, per spaccio e detenzione di sostanza stupefacente un albanese classe 1976, già pregiudicato per reati contro il patrimonio ed in materia stupefacenti.

Pubblicità

la scala Rho b&b

In particolare, il controllo, scaturito da varie richieste da parte della cittadinanza per i continui assembramenti fuori e dentro un’esercizio commerciale, ha permesso di:

Pubblicità

–  documentare l’attività di spaccio dell’albanese, proprio dinanzi l’ingresso di un bar, in quanto lo stesso aveva appena ceduto una dose di cocaina, per grammi 0,40, ad un avventore, segnalato alla Prefettura di Milano quale assuntore;

Pubblicità

la scala Rho b&b

–  rinvenire, all’esito di perquisizione personale e domiciliare, nella disponibilità dell’arrestato, ulteriori n.26 dosi ed un pezzo unico di cocaina, per complessivi 40 grammi di stupefacente;

–  sequestrare, all’arrestato, 630 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.

Pubblicità

Infine, i militari hanno sanzionato, per violazione alle misure di contenimento in relazione all’emergenza sanitaria Covid-19, ben sette avventori, che consumavano e si assembravano nei pressi dell’esercizio commerciale.

Nella circostanza, per gli stessi motivi, è stata notificata al proprietario ed al dipendente del bar la chiusura dell’esercizio commerciale per la durata di cinque giorni.

L’arrestato, trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Sesto San Giovanni, all’esito della direttissima, è stato tradotto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione in Paderno Dugnano.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Cristina Garavaglia

Giornalista

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.