Covid 19. Nuovo paziente 1 a Milano il 10 novembre 2019

covid 19 coronavirus

Milano. Nella ricerca a posteriori di tracce del Covid 19 da oggi si può certificare la sua presenza dal 10 novembre 2019. Si tratta di una giovane donna di 25 anni che aveva presentato una dermatite atipica e un lieve mal di gola.

Pubblicità

In ospedale dove si era recata per effettuare una biopsia per scoprire le cause della dermatite, le avevano diagnosticato un sospetto e poco convincente lupus eritematoso. La scoperta della presenza del virus nel campione della biopsia è stata pubblicata sul British Journal of dermatology dai ricercatori guidati da Raffaele Gianotti, dell’Università Statale di Milano, in collaborazione con lo Ieo e il Centro diagnostico italiano. Ne dà notizia l’agenzia di stampa Ansa.

Pubblicità

Da quanto comunicato, si è saputo che i dermatologi hanno effettuato degli screening su campioni di biopsie dermatologiche che erano rimasti dubbi. E’ così che hanno evidenziato al presenza del Covid 19 a Milano già dal 10 novembre 2019.
Medici e scienziato, a forza di cercare, riusciranno sicuramente a trovare il paziente zero della Lombardia.

Pubblicità

gt consulting di Manuele Trentarossi

Una curiosità. Ma l’influenza 2019, come è andata??

Covid 19. Nuovo paziente 1 a Milano il 10 novembre 2019 1 12/01/2021 Salute covid 19

Secondo il ministero della salute, nella stagione influenzale 2018 – 2019 si sono avuti 5milioni 276mila casi di influenza. Il picco ha iniziato a decrescere intorno alla prima settimana di febbraio. Non bisogna farsi idee strane, il Covid 19 è una cosa diversa, che si aggiunge alla normale influenza, e che quest’anno ha surclassato la concorrenza degli altri virus nel causare forme gravi e letali.

Pubblicità

tap gym

Per un confronto semplice e veloce, il covid 19 ha causato, da solo e fino ad oggi, 2milioni e 280mila malati. Sono morte 78mila persone. L’influenza ha causato, fra ottobre 2019 e maggio 2020, 7milioni 595mila casi. Siamo stati travolti dal Covid 19 e quindi i conteggi dei casi gravi e dei morti non sono ancora conclusi. Però, per avere un vago e impreciso dato di confronto, nella stagione 2018/2019 (5.276.000 casi) sono stati confermati 282 casi gravi di influenza, tra cui 52 decessi.

Pubblicità
  • Culture digitali

Commenti Facebook
Pubblicità
  • Vittoria acconciature ed estetica

  • Bed & breakfast La Scala a Rho

  • gt consulting di Manuele Trentarossi

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 4796 Articoli
Metà Milanese e metà Mantovana, sono il Direttore responsabile di Co Notizie -Zoom News. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker di Radio Padania libera. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Editor Specialist

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.