CorbettaMilano città metropolitana

Addio Daniela Tonella (Mangiabalina). Corbetta

È mancata all’affetto dei suoi cari Daniela Tonella, classe 1952. È scomparsa nella mattinata di giovedì 7 gennaio 2021. Per i corbettesi doc, che hanno alle spalle qualche primavera, era conosciuta come la Mangiabalina. Il nome lo ha “ereditato” dalla famiglia del marito che per anni hanno avuto in via Brera lo storico negozio di frutta.

Pubblicità

Per anni infatti lavorò con la suocera Gianna, partigiana e commerciante, nonché personaggio storico di Corbetta.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

Daniela era conosciuta e apprezzata per la sua gentilezza e cortesia dietro al bancone e nella vita. Grande lavoratrice, era anche mamma e nonna. Aveva provato il dolore per la morte del marito diversi anni fa e lei è sempre stata legata, per lavoro, passione e residenza, alla famiglia del marito.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Oggi Corbetta è un po’ più sola senza il suo sorriso e i suoi capelli biondi legati, che per anni hanno contraddistinto il suo look. I funerali saranno celebrati alle ore 9.30 di sabato 9 gennaio in chiesa parrocchiale a Corbetta.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Cristina Garavaglia

Giornalista

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.