Regioni

Una raccolta per aiutare la Croazia

Torino. Dopo il terremoto della scorsa settimana che ha causato la distruzione di alcune città e paesi, è partita una raccolta di aiuto. Riceviamo e pubblichiamo l’appello dell’associazione Fahrenheit 451 di Torino.

Pubblicità

Aiuti per chi ha subito il terremoto in Croazia, la
solidarietà parte proprio da Torino. L’associazione di volontariato Fahrenheit 451 – Piemonte in collaborazione con Solidaritè Identitès onlus hanno lanciato una raccolta sul territorio torinese. Tutte le verranno portate in Croazia, direttamente nei paesi più colpiti dal terremoto, tra l’8 e il 9 gennaio 2021.

Pubblicità

“Abbiamo dei contatti in loco che ci raccontano di situazioni disastrose nei paesi più piccoli e sperduti. Per questo motivo abbiamo deciso di muoverci da Torino per dare una mano a quelle famiglie. Abbiamo delle amicizie croate in loco che ci guideranno e aiuteranno nella distribuzione e a raggiungere i paesi più bisognosi, oltre che con la lingua.”

Pubblicità

la scala Rho b&b

“La nostra raccolta prevede in primis il recupero di cibo non deperibile, ma anche di materiale di primo soccorso (guanti, garze, cerotti, medicinali senza ricetta) e acqua – conclude la nota dei
volontari- Con un video e materiale fotografico testimonieremo il tutto e faremo vedere gli aiuti in loco, non dimentichiamoci che in quei luoghi ci sono anche tanti italiani o nipoti di nostri avi.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.