Milano città metropolitana

Fuochi d’artificio in lockdown. 7 multati a Trezzo d’Adda

Trezzo d’Adda (MI). Ieri sera i carabinieri della stazione di Trezzo stavano effettuando dei controlli notturni nella frazione di Concesa, quando hanno chiaramente sentito, e visto, dei fuochi d’artificio.

Pubblicità

Hanno raggiunto il piazzale del cimitero dove c’erano 7 persone, tutte fra i 54 e i 22 anni d’età e residenti sia a Trezzo sia in comuni limitrofi, che assistevano in strada allo spettacolo di fuochi d’artificio. Stavano festeggiando il compleanno di uno dei presenti.

Pubblicità

I fuochi d’artificio erano legali ma ieri si era in zona rossa, secondo l’art.1 del Dcpm  del 3.12.2020. Sono quindi stati tutti multati per la trasgressione al divieto di assembramento e agli spostamenti non consentiti, alla luce dell’attuale normativa di contrasto alla pandemia Covid 19.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.