A Gaggiano. Consigliere comunale salva una donna dalle acque del Naviglio

squadra Saf dei Vigili del fuoco. Sul Naviglio, foto di repertorio

Gaggiano, questa mattina alle 7.59 l’allarme ad Areu . Una donna di circa 70 anni, è caduta nel Naviglio, sulla strada dell’alzaia del Naviglio Grande. In quel momento passava il consigliere comunale Enrico Baj, 41 anni, che non ha esitato a buttarsi nell’acqua freddissima, a lanciare l’allarme e a trattenere la signora per gli abiti, impedendole di affogare, fino all’arrivo dei soccorsi.

Pubblicità

Sul posto sono arrivati gli uomini della polizia locale del Consorzio dei Fontanili, di cui Gaggiano fa parte. Con loro i vigili del fuoco di via Messina, con il nucleo sommozzatori. e i soccorritori della ambulanze della croce Bianca di Sedriano e dell’Ats. Sul posto anche i carabinieri della compaagnia di Abbiategrasso.

Pubblicità

Bed & breakfast La Scala a Rho

Una volta estratta dall’acqua, la signora è stata portata in ambulanza , in codice giallo, al pronto soccorso dell’ospedale di Rozzano. Il grave rischio era quello dell’ipotermia dalla la temperatura freddissima dell’acqua del Naviglio in questi gironi. Anche il suo salvatore, Enrico Baj, è stato portato in ospedale, in codice verde, per dei controlli. E’ stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale San Carlo. Nonostante abbia solo 41 anni, in questi giorni anche lui ha corso il rischio di finire in ipotermia.

Pubblicità

Pubblicità

Bed & breakfast La Scala a Rho

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 5019 Articoli
Metà Milanese e metà Mantovana, sono il Direttore responsabile di Co Notizie -Zoom News. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker di Radio Padania libera. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Editor Specialist

commenta

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.