MagazineTrasporti

Sciopero dei dirigenti dello stato italiano il 17 dicembre. Verificate i voli in partenza e arrivo agli aeroporti

Il 17dicembre dalle 10 alle 14 l sindacato UNADIS, Unione Nazionale dei Dirigenti dello Stato, ha dichiarato uno sciopero di 4 ore. A rischio i voli che partono in quel periodo di tempo dagli aeroporti italiani. Enac consiglia ai viaggiatori di verificare in tempo con la compagnia aerea che arma il volo prenotato si alzerà in volo per raggiungere al destinazione oppure se resterà a terra a causa dello sciopero dei dirigenti statali. (foto di repertorio)

Pubblicità

Il comunicato di Enac

Come previsto dall’articolo 2, comma 6, della legge 146 del 1990 che disciplina il diritto allo sciopero nei servizi pubblici essenziali e prevede che venga data adeguata informativa all’utenza, su richiesta dell’Ufficio Relazioni Sindacali (Servizio per i procedimenti negoziali per la rappresentatività e gli scioperi) della Funzione Pubblica, l’ENAC rende noto che nella giornata del 17 dicembre 2020 il sindacato UNADIS, Unione Nazionale dei Dirigenti dello Stato, ha proclamato uno sciopero di 4 ore, dalle 10:00 alle 14:00.
Come previsto dalla normativa, l’ENAC ha predisposto la lista dei voli da garantire, che è
pubblicata nell’apposita sezione sul sito dell’Ente.

Pubblicità

L’ENAC invita, pertanto, i passeggeri con voli programmati per la giornata del 17
dicembre, a contattare la compagnia aerea di riferimento per verificare l’effettiva
operatività del proprio volo

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.