
Sospesi i treni fra Italia e Svizzera. A causa del Dpcm del 3 dicembre firmato dal primo ministro italiano dal prossimo 10 dicembre saranno interrotti fino a nuovo avviso i collegamenti ferroviari tra Italia e Svizzera . Sia il traffico a lunga percorrenza che quello regionale Tilo saranno interessati dal provvedimento e i treni Eurocity tra la Svizzera e l’Italia saranno sospesi.
La comunicazione della ferrovia Svizzera
Lo comunicano le ferrovie svizzere Sbb Cff Ffs. Il loro comunicato è stato ripreso dall’europarlamentare Alessandro Panza (lega), dalla provincia del VCO, che se ne è lamentato prendendo le parti dei lavoratori frontalieri che resteranno senza mezzi per recarsi al lavoro.

“Fortunatamente per i frontalieri del Canton Vallese almeno i treni nel traffico regionale tra Brig (CH) e Domodossola continueranno a circolare. L’interruzione e la riduzione dei treni tra Italia e Svizzera comporterà enormi disagi per i lavoratori frontalieri, e il traffico sulle strade del Canton Ticino diventerà impossibile. E’ imbarazzante il pressapochismo con cui agisce il Governo sempre più un entità astratta per i cittadini continuamente vessati da una sequela di divieti inutili che non fanno altro che complicare la vita delle persone.
Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.