Trasporti. Dal 10 dicembre niente più treni da e per la Svizzera

Sospesi i treni fra Italia e Svizzera. A causa del Dpcm del 3 dicembre firmato dal primo ministro italiano dal prossimo 10 dicembre saranno interrotti fino a nuovo avviso i collegamenti ferroviari tra Italia e Svizzera . Sia il traffico a lunga percorrenza che quello regionale Tilo saranno interessati dal provvedimento e i treni Eurocity tra la Svizzera e l’Italia saranno sospesi.

Pubblicità

La comunicazione della ferrovia Svizzera

Lo comunicano le ferrovie svizzere Sbb Cff Ffs. Il loro comunicato è stato ripreso dall’europarlamentare Alessandro Panza (lega), dalla provincia del VCO, che se ne è lamentato prendendo le parti dei lavoratori frontalieri che resteranno senza mezzi per recarsi al lavoro.

Pubblicità

gt consulting di Manuele Trentarossi

Alessandro Panza sulla sospensione dei treni fra Italia e Svizzera

“Fortunatamente per i frontalieri del Canton Vallese almeno i treni nel traffico regionale tra Brig (CH) e Domodossola continueranno a circolare. L’interruzione e la riduzione dei treni tra Italia e Svizzera comporterà enormi disagi per i lavoratori frontalieri, e il traffico sulle strade del Canton Ticino diventerà impossibile. E’ imbarazzante il pressapochismo con cui agisce il Governo sempre più un entità astratta per i cittadini continuamente vessati da una sequela di divieti inutili che non fanno altro che complicare la vita delle persone.

Pubblicità

Pubblicità

gt consulting di Manuele Trentarossi

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 5018 Articoli
Metà Milanese e metà Mantovana, sono il Direttore responsabile di Co Notizie -Zoom News. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker di Radio Padania libera. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Editor Specialist

commenta

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.