Politica

Il Governo italiano tenta di eliminare le Regioni e l’autonomia? Un incontro per parlarne

Riceviamo e pubblichiamo dalla rete 22ottobre. Il governo apre la strada alla modifica del Titolo V della Costituzione, quello che regola i rapporti tra Stato e Regioni.

Pubblicità

Con la scusa del caos generato tra i diversi poteri a causa della pandemia, vogliono rimettere in discussione quella parte della Carta che permette di assegnare maggiori Autonomie alle Regioni. Rete 22 Ottobre non ci sta ed apre il dibattito Mercoledì 9 Dicembre con una diretta streaming sulla pagina Facebook di Rete 22 Ottobre Lombardia alle ore 21, con un pool di superesperti, da Giancarlo Pagliarini, a Carlo Lottieri, da Gianni Fava a Luca Bona.

Pubblicità

La notizia del tentativo del governo di eliminare le Regioni e le autonomie, ed accentrare poteri e finanziamenti nelle mani di pochi arriva da Gianantonio Bevilacqua, presidente di Rete 22 Ottobre per l’Autonomia e moderatore dell’incontro. Cosa dirà la lega?

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.