RozzanoMilano città metropolitana

Grave incidente sulla tangenziale Ovest al Rozzano. Morti mamma, papà e una delle bimbe

Rozzano. Un grave incidente fra automobili è avvenuto intorno alle 20 sulla tangenziale Ovest nel tratto dell’innesto con la A7, verso Genova, in direzione Torino, poco prima dell’uscita verso la statale S35 verso Pavia. Sull’ Honda Jazz coinvolta nell’incidente viaggiava un’ intera famiglia, originaria dell’Equador, con i figli. 2 bambine di 10 e 12 anni e un 16enne. Purtroppo la madre delle bambine e dell’adolescente, una donna di 39 anni, è deceduta sul posto. Le bambina di 12 anni è morta invece poco dopo l’arrivo all’ospedale San Paolo. Il fratello più grande, la bimba di 10 anni sono in condizioni gravissime. La mattina del 6 dicembre è arrivata la notizia che anche il padre, 41 anni, che era alla guida dell’auto, non ha passato la notte.

Pubblicità

incidente. Grave incidente sulla tangenziale Ovest al Rozzano. Morti mamma, papà e una delle bimbe - 05/12/2020

Sul posto molte ambulanze della croce Viola di Rozzano, della Croce Rossa di Pieve e altre, un’unità mobile di rianimazione e diverse auto mediche. Secondo quanto comunicato dall’Agenzia Emergenza Urgenza della Lombardia, i feriti sono gravi, in codice rosso, e sono stati inviati al Pronto Soccorso del Policlinico di Milano, a quello dell’ospedale San Paolo e a quello dell’ospedale di Rozzano. La bambina di 10 anni è stata trasportata all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. Si trova in condizioni gravissime.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Anche l’ uomo che viaggiava su un’altra auto, è stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale di Rozzano. Per estrarre i feriti dalle lamiere hanno operato i vigili del fuoco appartenenti al Comando provinciale di via Messina. Sul posto i mezzi e gli uomini dell’ATS di Assago. Dei rilievi dell’incidente si occupa Polstrada.

Pubblicità

incidente. Grave incidente sulla tangenziale Ovest al Rozzano. Morti mamma, papà e una delle bimbe - 05/12/2020

Coda di almeno 8 chilometri

La tangenziale ovest è stata bloccata per ore nei pressi dell’incidente. Si è formata una lunga coda di automobili, almeno 8 chilometri, in cui le auto sono praticamente ferme, in attesa della soluzione dell’incidente.

incidente. Grave incidente sulla tangenziale Ovest al Rozzano. Morti mamma, papà e una delle bimbe - 05/12/2020

Un altro incidente alle spalle del primo

Alle spalle dell’incidente, fra le auto in coda, circa 25 minuti dopo è stato segnalato un altro incidente. Un tamponamento che pare non ha provocato feriti.

Pubblicità

Cosa è successo

Nella mattinata del 6 dicembre, la polizia di stato ha diffuso un comunicato stampa con al ricostruzione dell’incidente e la notizia dell’apertura di un fascicolo di indagini per oicidio stradale. Sul posto dell’incidente per i rilievi erano intervenute le pattuglie ed il Comandante della Sezione Polizia Stradale di Milano – Sottosezione Autostradale di Milano Ovest.

Secondo quanto comunicato dalla questura, i primi accertamenti effettuati hanno appurato che una BMW 218D, con alla guida H. Z., 41 anni e residente a Milano, mentre percorreva la corsia centrale della tangenziale, ha tamponato con la parte anteriore sinistra la parte posteriore destra della Honda Jazz di C. F. e che percorreva la stessa corsia.
Il colpo di lato ha fatto roteare l’ Honda Jazz verso sinistra che si è arrestata di traverso sulla terza coria , quella del sorpasso.
A questo punto è arrivata una Mercedes C 220. Alla guida c’era P. M., 41 anni, italiano e residente in provincia di Milano (MI).

P.M si è trovato l’auto davanti, che ostruiva la corsia di sorpasso, ed ha colpito con il muso dell’auto la fiancata della Monda jazz, uccidendo sul colpo la donna e ferendo mortalmente la bambina di 12 anni che viaggiava sul sedile posteriore dietro alla madre. la bambina di 12 anni è morta al pronto soccorso dell’ ospedale San Paolo, alle 22.03.
A mezzanotte e 38 è stata anche constata la morte di C.F. che era stato portato al pronto soccorso dell’ospedale Humanitas di Rozzano.
Ferito in modo grave anche H.Z. che era alla guida della BMW 218, l’auto che ha tamponato l’ Honda Jazz. E’ anche lui ricoverato all’ospedale Humanitas di Rozzano.

Le Indagini per la possibilità di omicidio stradale

Dopo l’apertura del fascicolo con l’ipotesi di omicidio stradale, gli agenti della polstrada hanno richiesto di effettuare accertamenti alcolemici e tossicologici sui conducenti delle automobili. Tutti i veicoli coinvolti sono stati posti sotto sequestro dall’A.G., che ha anche disposto l’autopsia dei corpi delle vittime dell’incidente.

Le ricerche dei parenti delle vittime

Le Autorità consolari dell’Ecuador sono state informate e si stanno cercando i parenti delal famiglia anche in Italia, dato che erano residenti a Milano da molti anni. tuti e tre i ragazzi erano nati infatti in Italia.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.