Avevano rubato la pistola ad una Guardia Giurata. Presi 2 rapinatori

Milano. La polizia di stato ha arrestato i due rapinatori che avevano aggredito e portato via la pistola ad una Guardia Giurata fuori servizio che si viaggiava sul treno Milano Mortara la Guardia Giurata era scesa alla stazione di Abbiategrasso. Avevamo dato la notizia della rapina in questo articolo lo scorso 17 novembre.

Pubblicità

2 giovani originari di El Salvador (sudamerica), di 23 e 26 anni, sono stati accusati di essere i 2 uomini che avevano rapinato la guardia giurata mentre era sul treno che, partito dalla stazione di Porta Genova, portava a Mortara e a Vigevano. Dopo la colluttazione avvenuta all’altezza della stazione di Abbiategrasso, i 2 erano riusciti a portare via l’arma alla guardia.

Pubblicità

Bed & breakfast La Scala a Rho

L’uomo era sceso dal treno e aveva avvisato immediatamente le forze dell’ordine. Sul posto erano intervenuti i carabinieri della Compagnia di Abbiategrasso, per i soccorsi e per raccogliere la testimonianza della guardia. La grave rapina era avvenuta sul treno e quindi i primi rilievi sono state affidati alla polizia ferroviaria.
Data la situazione, delle indagini si sono poi occupati gli agenti della Seconda Sezione della Squadra Mobile di Milano. La coordinazione delle indagini è stata della Procura della Repubblica di Pavia,.

Pubblicità

Analizzando i fatti raccontati dalla denuncia della vittima, i poliziotti hanno individuato due persone e hanno perquisito un appartamento a Vigevano. Durante le indagini hanno trovato anche la pistola rubata alla guardia giurata, una Glock, calibro 9 x 21, con inserito il relativo caricatore contenente un proiettile.

Pubblicità

tap gym

I 2 salvadoregni, irregolari sul territorio nazionale e con a carico altri precedenti per reati contro la persona e contro il patrimonio, sono stati rintracciati con l’ausilio dei poliziotti della questura di Monza. Uno era a Sesto San Giovanni, e un altro a Desio. Dopo l’identificazione, il Sostituto Procuratore titolare delle indagini, dott. Andrea Zanoncelli ha emesso un ordine di fermo di indiziato di delitto e i 2 salvadoregni sono stati portati nel carcere di Monza.

Pubblicità

Culture digitali

Pubblicità
Pubblicità

gt consulting di Manuele Trentarossi

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 5017 Articoli
Metà Milanese e metà Mantovana, sono il Direttore responsabile di Co Notizie -Zoom News. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker di Radio Padania libera. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Editor Specialist

commenta

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.