Il vaccino antinfluenzale spray nasale in una sola dose ai bambini fra i 2 e i 6 anni lo fa l’esercito

Baggio. Nell’ospedale militare di Baggio utilizzando, in una dose unica, il vaccino antinfluenzale spray nasale, L’esercito italiano sta vaccinando i bambini fra i 2 e i 6 anni.. Oggi il primo giorno scelto, come inaugurazione, perchè giornata internazionale dell’infanzia e adolescenza.

Pubblicità

Per i soldati dell’esercito avere a che fare con i bambini è una esperienza nuova. lo confermano anche nel video pubblicato oggi dal canale YouTube della regione Lombardia. Una novità anche per i bambini che invece che nello studio del pediatra sono entrati nelle tende mimetiche dell’esercito, sicuramente più affascinante e diverso, e che, invece di fare una puntura hanno avuto il vaccino tramite uno spray nasale.

Pubblicità
  • Vittoria acconciature ed estetica

  • Bed & breakfast La Scala a Rho

  • funerali Lista

Vaccino antinfluenzale spray nasale in dose unica

Oggi i pediatri della Lombardia chiedevano alla regione di chiarire alle famiglie le modalità di somministrazione del vaccino antinfluenzale, se in una o due dosi. Nel video c’è già una prima risposta. Se si tratta dei vaccini antinfluenzali in forma di spray nasale la somministrazione per i bambini e ragazzifra i 2 e i 16 anni, la dose è unica. Un puff e via, il vaccino è fatto e si è abbastanza sicuri che il piccolo, per quest’anno non prenderà l’influenza.

Pubblicità

vaccino antinfluenzale spray nasale nella tenda militare da campo per i bambini

L’iniziativa è del centro militare ospedaliero in collaborazione con l’Asst Sas Carlo e Paolo riguarderà circa 600 bambini. Oltre al vaccino spray nasale (per i bambini sotto i 2 anni c’è però ancora al tradizionale punturina) i bambini hanno trovato clown e caramelle, e certamente sarà stato molto interessante entrare in una delle tende da campo utilizzate dall’esercito come ambulatorio. Una esperienza che certamente i piccoli e anche i più grandi non dimenticheranno.

Pubblicità

tap gym

Pubblicità
  • Vittoria acconciature ed estetica

  • Bed & breakfast La Scala a Rho

  • GT Consulting

Ilaria Maria Preti 4529 Articoli
Metà Milanese e metà Mantovana, sono il Direttore responsabile di Co Notizie -Zoom News. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker di Radio Padania libera. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Editor Specialist

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.