Corbetta

Le zucche giganti di “Nonno Aristide”. A Soriano di Corbetta

Lui è Aristide Pellegata, ha 67 anni, è un agricoltore e vive a Soriano di Corbetta ma soprattutto è nonno di: Gaia, Shixin, Alice e Matteo.

Pubblicità

A Soriano era ormai tradizione organizzare il “Dolcetto o scherzetto” per Halloween ma il Covid-19 ha fermato anche questa ricorrenza che piaceva molto ai bambini. Per lo meno, in casa Pellegata, non mancheranno le zucche di Halloween, coltivate anche e soprattutto per la gioia dei nipotini! E….che zucche! Ben 40,5 chilogrammi di impegno cadauna.

Pubblicità

Già perché il segreto starebbe non solo nelle sementi di qualità ma nella selezione dei semi di anno in anno fatta direttamente dalla famiglia dell’agricoltore e il risultato è quello che si può ammirare. E allora…buon Halloween!

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Cristina Garavaglia

Giornalista

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.