E’ morta Jole SANTELLI

Jole Santelli, presidente della regione Calabria: “Io mi ribello alla mia malattia e pure ai cliché sulla Calabria”.

Pubblicità

Il Presidente della Regione Calabria Jole Santelli,52 anni, è morta questa mattina 15 ottobre nella sua abitazione a Cosenza. Da tempo lottava contro il cancro e, secondo quanto riferito dai quotidiani locali, nelle ultime ore le sue condizioni si erano drasticamente aggravate. La notizia è stata confermata dal sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto, e da persone vicine alla presidente. Fino a ieri la presidente Jole Santelli aveva lavorato, svolgendo anche alcuni incontri politici.

Pubblicità

Ma… con la mia malattia…

Jole Santelli presidente della regione Calabria
Jole Santelli

Lo scorso gennaio aveva raccontato la sua lunga battaglia contro il male, a cominciare dal momento in cui il Presidente Silvio Berlusconi le aveva chiesto di candidarsi in Calabria alle ultime Regionali: “Ho ringraziato felice, ma ho chiesto due minuti prima di accettare. Chiudo la telefonata e formo il numero del mio oncologo: posso candidarmi? Posso onorare il mandato quinquennale? Il medico risponde: non solo puoi candidarti, ma mi auguro che io possa essere il tuo consulente negli anni della presidenza”.

Pubblicità

Pier da Milano
Pier da Milano 72 Articoli
Aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt. Abbiamo davanti agli occhi i vizi degli altri, mentre i nostri ci stanno dietro. Seneca

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.