ComasinaMilanoMilano città metropolitana

Maestro sospeso cautelativamente dall’insegnamento. E’ indagato per violenza e percosse

Un maestro sospeso in vai cautelare per violenza in una scuola della Comasina. Il tribunale Gip del tribunale di Milano ha interdetto dall’insegnamento in via cautelare e per 4 mesi un maestro di 48 anni che insegna presso una scuola del quartiere Comasina. Il provvedimento stato consegnato all’uomo, questa mattina, dalla polizia di Stato. Il maestro è indagato per violenza e percosse aggravate e continuate.

Pubblicità

Maestro sospeso per sospetta mano pesante

Il provvedimento di sospensione cautelativa è stato preso dopo le indagini che gli agenti del commissariato Comasina, comandato dal vicequestore Antonio D’Urso, hanno effettuato sin dallo scorso anno. Avevano ricevuto delle segnalazioni su dei strani disegni dei bambini, effettuati in classe. Il maestro infatti pare avere la mano pesante e la lingua tagliente.

Pubblicità

vicequestore Antonio d'urso
Il vicequestore Antonio d’Urso

Secondo quanto comunicato dalla Polizia di Stato, alla base dell’indagine ci sono i disegni dei bambini che raffiguravano il maestro, un mobile e a fianco un bambino. Il maestro avrebbe in più occasioni afferrato i bambini, alcuni dei quali affetti da disabilità, dal colletto o dal cappuccio della felpa per poi sbatterli contro l’armadio che si trova in classe.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Comasina, maestro sospeso in via cautelativa perchè indagato  per violenza continuata
Le scuole della Comasina. In una di queste insegnava il maestro sospeso

In altre occasioni il maestro sospeso avrebbe costretto i bambini a guardare costantemente la lavagna con il volto girato o, spostati sotto la lavagna, li avrebbe costretti a tener il collo teso e la testa indirizzata verso l’alto per copiare quanto riportato sulla lavagna stessa. In un caso è stato riferito che il maestro avrebbe anche costretto un bambino disabile a seguire la lezione in classe sedendo sopra un portaombrelli di ferro, dove lo aveva collocato sollevandolo di peso. L’uomo inoltre avrebbe rivolto ai bambini delle frasi ingiuriose chiamandoli con degli epiteti.
Durante le 18 audizioni protette, i bambini hanno confermato gli episodi. Racconti poi confermati anche dalle insegnanti di sostegno dei bambini disabili.

maestro sospeso. Maestro sospeso cautelativamente dall'insegnamento. E' indagato per violenza e percosse - 14/10/2020
La scuola per i bambini dovrebbe essere così

La scuola per i bambini dovrebbe essere un luogo allegro dove si studia e si impara con gioia, invece da quanto riferito i comportamenti del maestro sospeso e la sua mancanza di sensibilità nei confronti dei sentimenti dei bambini avevano causato ai piccoli diversi disturbi comportamentali. Infatti, i piccoli non volevano più addormentarsi e non volevano andare a scuola negli orari di attività motoria per la paura che provavano.

Pubblicità

Tap gym scarica da goolge play

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.