Nuovo dpcm firmato nella notte

Il presidente del Consiglio italiano, Giuseppe Conte, ha firmato durante questa notte un nuovo dpcm, decreto presidente consiglio Ministri, con le prescrizioni da osservare per tentare di fermare la crescita della curva di contagio del coronavirus covid-19.

Pubblicità

Nel dpcm Luigi Conte ha escluso la possibilità di un nuovo lockdown generalizzato ma caso di focolai intensi è prevista alla possibilità di creare dei lockdown localizzati.

Pubblicità

Fra le prescrizioni ci sono il consiglio di tenere la mascherina anche in casa specie è si è in presenza di estranei al nucleo familiare e il divieto di feste private. Palestre, cinema, teatri continueranno a funzionare con le restrizioni sul numero di persone presenti. Importante infatti continuare a tenere le distanze sociali.

Pubblicità

GT Consulting

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 4472 Articoli
Metà Milanese e metà Mantovana, sono il Direttore responsabile di Co Notizie -Zoom News. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker di Radio Padania libera. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Editor Specialist

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.