
La vicenda pone tanti interrogativi ma tuttavia fa pensare che alla base ci sia qualcuno che frequenta il quartiere Marsala (magari perché fruitore del parco o dell’area cani). Un qualcuno che ha studiato per settimane le abitudini di un’anziana.
Il fatto è successo nella mattinata di venerdì 9 ottobre, quando la vittima prescelta è solita ricevere a casa la spesa di generi di prima necessità. Fortunatamente però non ci è cascata.
L’anziana ha sentito il campanello suonare ma molto prima dell’orario convenuto per la consegna. Dal citofono si è sentita dire che ciò che è solita ricevere era in consegna.
Ha aperto e si è ritrovata una persona diversa da quella che solitamente consegna la spesa. Aveva un pacco con incartamento diverso dal solito e a quel punto la donna ha mangiato la foglia. Si è chiusa in casa avvisando telefonicamente i figli di quanto stava accadendo.
Una truffa? In ogni caso un qualcosa non regolare che si ipotizza potesse avere avuto alla base delle cattive intenzioni.
Gli sconosciuti hanno evidentemente capito a loro volta che la potenziale vittima non ha abboccato e sono svaniti nel nulla. La donna non è stata in grado di capire se la persona ha agito da sola o con complici, con un’auto o con furgone. In via non c’è videosorveglianza.
Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.