Coronovirus e fakenews. Parla la cri

La Cri, Croce Rossa Italiana, ha chiesto di dare maggior siralto possibile al fatto che la tabella indicata sopra è una fakenews.

Pubblicità

Importante fermare le Fakenews, specie quelle sul coronavirus

Lo ha fatto con un apposito tweet lanciato questa mattina e che dice: “Circola nuovamente in rete questa tabella. Ricordiamo che non è un’immagine realizzata dalla CroceRossa e che contiene informazioni mediche inesatte. Diffondere fakenews alimenta la disinformazione! Per indicazioni corrette informarsi sui siti ufficiali, nel caso specifico è il sito internet della Croce Rossa Italiana.

Pubblicità
Questa non è una fakenews, ma la reale campagna della crocerossa contro il coronavirus

Questa qui invece è l’immagine corretta diffusa dalla Cri, che contiene le raccomandazioni reali per limitare al massimo il rischio di contagio da Coronavirus. 3 sono infatti le precauzioni da seguire. Usare la mascherina, usare i guanti quando è necessario, disinfettare con regolarità le mani e oggetti con cui si viene in contatto. Un alto livello di igiene è infatti la miglior arma preventiva contro il coronavirus.

Pubblicità

GT Consulting

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 4449 Articoli
Metà Milanese e metà Mantovana, sono il Direttore responsabile di Co Notizie -Zoom News. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker di Radio Padania libera. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Editor Specialist

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.