Pretendeva di sposare una 15enne in Marocco minacciandone la madre

Milano. Una chiamata al 112 ieri, intorno alle 10.15, ha segnalato che in via Molise un uomo originario del Marocco stava minacciando una donna della stessa nazionalità con un cacciavite.

Pubblicità

Una volta sul posto i carabinieri della radiomobile di Milano hanno trovato la donna, una 38enne di nazionalità marocchina, che ha raccontato che l’uomo, un 22enne anche lui de Marocco, da una decina di giorni circa si presentava sotto casa con modi violenti dichiarando di essere innamorato della figlia 15enne della vittima e di volerla portare in Marocco per sposarla.

Pubblicità

Ieri mattina, all’ennesimo rifiuto da parte della madre della ragazzina, l’individuo ha dato nuovamente in escandescenze, ha colpito e danneggiato il portone di ingresso del condomino e ha minacciato di morte la donna, brandendo un coltello.

Il 22enne è stato bloccato dai carabinieri della radiomobile quando era ancora nei pressi dell’abitazione della donna e della 15enne. Dai controlli e dall’identificazione eseguita dai militari risultato essere un pregiudicato senza fissa dimora in Italia e senza nessuna occupazione.

Pubblicità

Culture digitali

Dopo aver ascoltato sia la vittima sia la ragazzina, con un’audizione protetta, l’uomo del Marocco è stato accusato dei reati di minacce aggravate , art. 612 c.p., e di atti persecutori, art. 612 bis c.p.

L’arresto è stato formalizzato alle 19 e, dopo le formalità di rito, il magistrato competente ha dato l’ordine di portarlo alla casa circondariale Milano San Vittore, dove si trova tutt’ora.

Pubblicità

GT Consulting

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 4461 Articoli
Metà Milanese e metà Mantovana, sono il Direttore responsabile di Co Notizie -Zoom News. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker di Radio Padania libera. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Editor Specialist

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.